Le spiagge più belle della Polonia

Vacanze

Le spiagge più belle della Polonia

Spiagge
Spiagge

Non avete idea di dove andare in vacanza quest'estate e volte provare una nuova località? Ecco un'utile guida sulle spiagge e il mare della Polonia.

Le spiagge delle Polonia non sono certo il primo posto che vi viene in mente quando pensate ad una vacanza. Men che meno il suo mare. La Polonia è conosciuta principalmente per due motivi: la sua triste storia durante la seconda guerra mondiale e per il fatto che si tratta di un posto freddo. Le spiagge, spesso e volentieri, non sono pervenute. Tuttavia anche la patria di Giovanni Paolo II ha un sbocco sul mare. La Polonia, infatti, si trova sul Mar Baltico e le sue coste iniziano da Swinoujscie (vicino al confine con la Germania) e finisce a Krynica Morska vicino al confine con la Russia.

Le più belle spiagge della Polonia

La Polonia ha un paio di località balneari molto popolari e in voga, tra gente di ogni età, e spiagge molto curate. Anche se il tempo in Polonia non è così buono come lo è ai tropici, siamo sempre in un paese tendenzialmente freddo, la Polonia del Nord e la Costa Baltica possono essere una destinazione da sogno per le vacanze estive.

Durante l’estate la sabbia è calda, il sole splende alto, il mare è stupendo e le spiagge del Baltico sono piene di turisti. Ecco una breve guida alle spiagge più belle della Polonia

La spiaggia di Jastarnia

Jastarnia

Jastarnia è una piccola città nella contea di Puck, nel Voivodato della Pomerania. Si tratta di una rinomata località balneare della Polonia che possiede anche un piccolo porto di pesca. La zona propriamente di mare, quella per i turisti, per intenderci, non è molto grande e quindi si può facilmente andare a piedi ovunque si vuole o, in alternativa, potreste semplicemente noleggiare una bicicletta. Si tratta di una piccola città che si trova sulla penisola di Hel, di conseguenza è facile trovare la strada senza perdersi.

Qui potrete godervi la vostra vacanza in pace e tranquillità e, tra le tante spiagge polacche, quella di Jastarnia è molto suggestiva; si tratta di una spiaggia di sabbia bianca con delle piccole dune e una pineta accanto a loro.

Un mix tra mare, deserto e foresta, un vero e proprio spettacolo. Si tratta, inoltre, di una delle più famose località di mare sulla costa del Mar Baltico polacco con la vita notturna interessante.

Le spiagge di Mielno

MIelno

Mielno è villaggio rurale polacco e si trova nel distretto di Koszalin, nel voivodato della Pomerania Occidentale. Si tratta di uno dei più grandi villaggi costieri della Polonia nord-occidentale e uno dei centri turistici della Polonia più noti ai turisti. Mielno è famoso specialmente per le sue spiagge sabbiose ed estese e per il fatto che si trova su una lingua di terra tra il Mar Baltico e il grande lago Jamno.

La spiaggia di Krynica Morska

Krynica Morska

Krynica Morska è la principale destinazione turistica sulla Spit Vistola, in Pomerania Orientale, una delle migliori località balneari di tutta la Polonia. Il sentiero “Jantar Szlak” (Amber Way, Via dell’Ambra) inizia nella città e corre fino a Danzica, lungo la costa baltica.

Tra le spiagge polacche, quella di Krynica è, nella stagione estiva, una di quelle che ospita più turisti. Se odiate il rumore, la folla e i troppi vacanzieri della domenica, però, c’è una soluzione anche per voi. Potete provare a spostarvi nel villaggio di Piaski, a 15 km da Krynica Morska. Vi darà l’impressione di un tipico villaggio polacco, calmo e pacifico, dove, oltretutto, le spiagge sono quasi vuote. Specialmente in confronto quelle di Krynica Morska.

La spiaggia di Swinoujscie

Swinoujscie

Swinoujscie è una città, affacciata sul Mar Baltico che sulla laguna di Stettino, è situata nell’estremo nord-ovest della Polonia. Qui, si può godere di un fantastico spettacolo naturale; si può prendere il sole su una fantastica spiaggia di sabbia. Si tratta di una spiaggia che a differenza di molte spiagge polacche, è adatta anche per i momenti più romantici. Potete passeggiare tranquillamente lungo la spiaggia, noleggiare una bicicletta o addirittura fare un giro in moto.

Dalla spiaggia di Swinoujscie si può anche raggiungere Ahlbeck – località balneare tedesca.

Le spiagge di Ustka

Ustka

Ustka è una popolare destinazione turistica sulla costa polacca del Mar Baltico, oltre ad essere un famoso e sfruttato porto di pescatori. Si tratta di un posto quasi paradisiaco, specialmente per andarci in vacanza, con un mare stupendo, dalle spiagge spettacolari e una natura mozzafiato tanto che, per un certo numero di anni, la cittadina ha vinto una serie di premi locali come miglior località estiva della Polonia. In realtà a Ustka ci sarebbe una sola spiaggia che, tuttavia, è divisa dal fiume Slupia in due spiagge: quella orientale e quella occidentale.

La spiaggia di Leba

Leba

Leba, in estate, è una città molto vivace, piena di giovani, di movimento, di gioia e di entusiasmo. L’attrazione principale è la bellissima spiaggia della città: enorme, ampia, pulita e tappezzata di sedie a sdraio e asciugamani fino all’ultimo metro quadrato quando il sole splende.

Anche questa è una delle località balneari più gettonate della Polonia e quindi, in estate, si riempie di persone fino a scoppiare. Se volete stare in pace e tranquillità questo non è il posto che fa per voi!

Grazie a immagini e suggerimenti sui luoghi più belli della Polonia, la guida Lonely Planet illustra i diversi itinerari per vivere un’ esperienza unica e conoscere tutto ciò che questa terra ha da offrire.

La guida Mondadori è un utile strumento per pianificare la propria vacanza in Polonia e trascorrere un soggiorno alla scoperta dei luoghi meravigliosi del paese, da quelli più noti a quelli meno conosciuti. Per conoscere tutto ciò che c ‘è da sapere e vedere di questo paese, il libro fornisce tutte le informazioni necessarie per un’ esperienza unica .

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche