Le spiagge più belle della Provenza COMMENTA  

Le spiagge più belle della Provenza COMMENTA  

Ecco le spiagge più belle della Provenza:

1 Séte di Cap d’Agde (Languedoc-Roussillon): se si desidera un’alternativa alle spiagge costose della Costa Azzurra, si potrebbe trovare la spiaggia che collega queste due città a est di Montpellier. In molti tratti le strutture possono essere piuttosto scarse. Ma ciò che vedrete è abbastanza spazio per distendersi, rilassarsi e prendere il sole.


2 Île de Porquerolles (Costa occidentale): L’isola si trova a 15 minuti di traghetto dalla penisola di Giens a est di Tolone. Una delle Iles d’Hyères, Porquerolles è solo 8,1 km (5 miglia) di lunghezza e gode dello status di parco nazionale. Le sue spiagge, lungo la costa settentrionale di fronte alla terraferma, ricevono 275 giorni di sole all’anno. Diverse spiagge di sabbia bianca si estendono in tutta l’isola, le migliori sono Plage d’Argent, Plage de la Courtade, e la Plage de Notre-Dame.


3 Plages de Pampelonne (Saint-Tropez, Costa occidentale): Plages de Pampelonne a Ramatuelle è sede di alcune delle spiagge più famose del mondo. Plage Tahiti e La Voile Rouge sono notoriamente edonistiche.


4 Plage Port Grimaud (Saint-Tropez, Costa occidentale): Questa lunga spiaggia di sabbia dorata è ambientata sullo sfondo dell’architetto urbano François Spoerry come città lacustre, di fronte a Saint-Tropez. Spoerry creato questo paese di mare ispirato da un antico villaggio di pescatori.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Antibes e Juans-les-Pins (Costa Azzurra): Antibes e Juans-les-Pins sono le migliori spiagge della Costa Azzurra.

6 Cannes (Costa Azzurra): dal Palais des Festivals e ovest a Mandelieu, la spiaggia di Cannes, dispone di sabbia vera, non ciottoli come a Nizza. Lungo la passeggiata, chiamata La Croisette, le spiagge dorate sono disseminate di lettini e ombrelloni a noleggio presso gli stabilimenti balneari. La spiaggia è in realtà divisa in 32 sezioni, buone scelte sono Plage du Mourre Rouge appena a est di Port Canto e Plage du Midi lungo Boulevard du Midi a ovest del Vieux Port.

7 Monte-Carlo Beach (al confine con Monaco, Costa Azzurra): Questa spiaggia privata, un tempo frequentato dalla Principessa Grace, è in realtà sul suolo francese. Di tutte le spiagge della Costa Azzurra, questo è il più alla moda, anche se le sue sabbie sono importate..

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*