Le spiagge più belle della Repubblica Dominicana COMMENTA  

Le spiagge più belle della Repubblica Dominicana COMMENTA  

Le spiagge più tranquille sono quelle sul lato occidentale della Repubblica Dominicana, in particolare Boca Chica o quelle lungo la costa meridionale di La Romana e Bayahibe. Le spiagge di fronte l’Atlantico – in particolare a Punta Cana, La Samaná e Puerto Plata – sono suscettibili di avere acque più turbolente.


Playa Boca Chica – Ci sono buone e cattive notizie qui. La spiaggia di sabbia è ancora una delle migliori dei Caraibi. Le acque limpide sono protette da barriere coralline, rendendo Playa Boca Chica una delle più belle spiagge di sabbia. Ora la brutta notizia: La spiaggia si trova 30 km (20 miglia) ad est di Santo Domingo, e, come tale, è la Riviera virtuale per le masse brulicanti di questa città sovraffollata. Caffè, bar, bancarelle di souvenir, e musica a tutto volume per tutto il giorno.


Punta Cana / Bávaro Spiagge – Una delle più grandi spiagge del mondo Punta Cana e Bávaro, sulla costa orientale della Repubblica Dominicana. Questo tratto di spiaggia si estende per circa 30 km (20 miglia) ed è rinomata per i suoi resort all-inclusive, la più grande concentrazione dei Caraibi. Le spiagge qui sono larghe, con sabbia dorata e sicure per nuotare tutto l’anno.


Cayo Levantado – Sulla penisola di Samaná, lungo la costa orientale della Repubblica Dominicana, l’isola vicino alla foce del Bahía de Samaná si trova 7 km (4 1/3 miglia) sud-est della città di Samaná. Si raggiunge facilmente in barca. Una foresta tropicale copre gran parte di questa isola collina, e quando non si può godere la spiaggia, è possibile fare escursioni a piedi lungo i sentieri che attraversano la vegetazione.

L'articolo prosegue subito dopo


Playa Rincon – Sulla costa orientale della penisola di Samaná, Playa Rincón è riconosciuta come una delle 10 migliori spiagge dei Caraibi, e siamo d’accordo che merita un tale riconoscimento. La spiaggia è difficile da raggiungere, ma una volta che sei qui si può passeggiare attraverso un paradiso tropicale di sabbia bianca.

Playa Dorada – Questa è la più celebre spiaggia lungo la Costa dell’Ambra e il sito di una grande concentrazione di resort all-inclusive. Le sabbie dorate o bianche lungo le sue acque dell’Oceano Atlantico – spesso turbolente – sono state scoperte, quindi non aspettatevi di essere da soli sulla spiaggia.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*