Le spiagge più belle della riviera romagnola

Guide

Le spiagge più belle della riviera romagnola

La Riviera Romagnola è un tratto di costa marina che si affaccia sul Mar Adriatico, lungo poco meno di un centinaio di chilometri. La costa romagnola va dalla foce del fiume Reno al promontorio di Fiorenzuola di Focara (frazione di Pesaro), che segna il confine della Romagna come regione storico-geografica. Il litorale attraversa la provincia di Ravenna, la provincia di Forlì-Cesena e la provincia di Rimini, per terminare all’inizio della provincia di Pesaro-Urbino della quale include l’estremità nord-occidentale. È caratterizzata da spiagge ampie e sabbiose, con la presenza a nord di frequenti zone naturalistiche (valli e pinete), mentre a sud si è assistito, negli ultimi 30-40 anni, ad una progressiva cementificazione dovuta al turismo.

La spiaggia di Rimini
Sempre più all’avanguardia Rimini con i suoi 15 km. di spiaggia, suddivisi in 10 frazioni, da nord: Torre Pedrera, Viserba, Viserbella, Rivabella, San Giuliano Mare, Marina Centro, Bellariva, Marebello, Rivazzurra e Miramare, ognuna con le sue tradizioni e i suoi rituali, divenne l’Ostenda d’Italia.

La spiaggia di Cattolica
Sul confine delle colline romagnole -marchigiane sorge su un’insenatura Cattolica, centro balneare prediletto dai turisti nordici.

La sua spiaggia di sabbia chiara e fine, attrezzata con piscine sulla spiaggia, con idromassaggio, giochi d’acqua, acquascivoli, tanto divertimento creato su misura per i bambini, servizi di noleggio lettini e ombrelloni. La spiaggia di Cattolica è ai primi posti nelle richieste turistiche sia italiani che stranieri. E’ riparata ai fianchi da una verde collina offrendo un clima molto mitigato.

La spiaggia di Misano Adriatica.
All’estremità settentrionale di Rimini, la bella spiaggia di Bellaria Igea Marina col un mare cristallino che permette ogni tipo di sport.

La spiaggia di Gatteo Mare con sabbia morbida e vellutata.

La spiaggia di Cesenatico fornita di servizi all’avanguardia: cabine, docce, campi da bocce, beach volley e tennis, animazione, area giochi per bambini, inoltre è possibile praticare aquagym, ginnastica dolce, balli latini e molto altro ancora.

Le spiagge di Milano Marittima, all’ombra della grande Pineta, con un mare curatissimo e Discoteche direttamente in spiaggia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...