Le spiagge più belle della Sicilia COMMENTA  

Le spiagge più belle della Sicilia COMMENTA  

Ogni viaggio in Sicilia dovrebbe essere accompagnato da un giorno o due in spiaggia, ci sono numerose spiagge pulite e chilometri di costa della Sicilia, che sono l’ideale quando si è in vacanza. Ecco cinque città con splendide spiagge.


Scoglitti
Scoglitti è un piccolo villaggio di pescatori sulla costa sud-orientale della Sicilia, nei pressi di Vittoria. E’ una delle più vaste collezioni di spiagge in Sicilia. Le belle coste di Bianco Piccolo e Baia del Sole, sono facilmente raggiungibili da Scoglitti. Questa zona è particolarmente piacevole per i visitatori in quanto offre la possibilità di scegliere tra una vasta scelta di spiagge. Scoglitti è a un breve tragitto in auto da Agrigento ed è anche facile da raggiungere da Catania, dove c’è un aeroporto.


Balestrate
Situata nella provincia di Palermo, a soli 25 km dal centro della città, le principali industrie di Balestrate sono la pesca e il turismo. Le spiagge della zona sono di sabbia. La zona è vicino a Castellamare del Golfo, quindi se le spiagge di Balestrate diventano troppo affollate si può fuggire verso lidi meno noti.


Castellamare del Golfo
Situata tra Palermo e Trapani, sulla costa nord-occidentale della Sicilia, Castelalmare del Golfo è una città di mare con un’atmosfera molto romantica. Le spiagge del Golfo sono anche popolari tra i nuotatori e subacquei, come le grotte di Scopello che la rende una buona scelta per coloro che amano esplorare l’oceano con un boccaglio.

L'articolo prosegue subito dopo


Milazzo
Anche se non è una tipica città di mare, Milazzo è un ottimo posto per i nuotatori e le spiagge di ghiaia possono essere un luogo piacevole dove passare una giornata di sole. Milazzo è situata sulla costa nord-orientale della Sicilia, a poca distanza dalle isole Eolie e il Parco dei Nebrodi, che la rende una destinazione turistica popolare.
Ci sono un sacco di alberghi e resort della zona.

San Vito lo Capo
Comunemente conosciuto come San Vito Capo, questo luogo è sede di splendide spiagge con acque cristalline e spiagge di sabbia bianca fissati magnificamente sullo sfondo di Monte Cofano. La città costiera di San Vito lo Capo è vicino a Trapani e la sua bella spiaggia merita una visita. Questa spiaggia è il luogo delle riprese di Oceans Twelve nel 2004.
Ci sono numerosi alberghi e ville che offrono alloggio nella zona che circonda la città, tra cui il rinomato Hotel Baglio Oneto, rendendo questa zona facilmente accessibile a turisti e visitatori.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*