Le spiagge più belle della Spagna COMMENTA  

Le spiagge più belle della Spagna COMMENTA  

Quando si tratta di scegliere le migliori spiagge ci sono diversi fattori da prendere in considerazione, non tutti sono ugualmente importanti per tutti. Alcuni preferiscono le vivaci quelle affollate, piene di bella gente e musica di tendenza.

Leggi anche: Frasi gelosia più belle

La Spagna è il quarto paese più visitato al mondo con oltre 50 milioni di persone che ogni anno mettono piede sulle sue bellissime spiagge.

Costa settentrionale
La costa settentrionale spagnola appoggia bruscamente sopra l’Oceano Atlantico creando numerose grotte e scogliere, ma anche spiagge di sabbia fine. Il clima è moderato in Spagna, anche in estate, e le acque sono fredde e ruvide, un luogo perfetto per quelli che non sopportano le alte temperature e l’amore per nuotare e giocare tra le onde – ovviamente è il sogno di ogni surfista. Una delle più belle spiagge è nella città di San Sebastian-Donostia, un luogo di villeggiatura del 19° secolo per la nobiltà europea, famosa per il suo festival del cinema e dell’alta cucina. Playa de la Concha non è solo di sabbia fine, ma una vista mozzafiato: montagne verdi baciaano la riva, edifici Belle Epoque e le sculture di acciaio dalla Chillida.

Leggi anche: Le spiagge più belle d’Italia


Spiagge del Mediterraneo
Le Baleari sono un arcipelago del Mediterraneo occidentale. Cercare di scegliere una sola spiaggia è un compito titanico senza senso data la quantità di incantevoli insenature. Cala Saladeta-e la sua sorella gemella Cala Salada-possono essere i migliori in Eivissa, dove l’acqua è turchese chiara e profonda. Impossibile non aggiungere a questo elenco è S’Amarador Beach, a Maiorca: collocata nel Parco Nazionale Mondragó.

Sempre nel Mediterraneo, ma già in Spagna continentale, Cadaqués è un villaggionel nord della Catalogna. Le spiagge sono di piccole dimensioni, ma un piacere per tutti i sensi: si possono vedere i pescatori che si avvicinano.

L'articolo prosegue subito dopo


Andalusia
Nella sua costa orientale, Cabo de Gata è un paradiso bohemien. Lo stesso tipo di sogno può essere trovato nella costa atlantica occidentale, nella regione di Cadice. Un vantaggio di questa regione è il bel tempo.

Isole Canarie
La Spagna ha un altro gruppo di isole nella regione subtropicale dell’Atlantico, le Isole Canarie. Questo arcipelago è unico nella sua natura. La mia scelta personale è Playa Taganana data l’origine vulcanica, con sabbia nera brillante.

Leggi anche

sopracciglia-dritte
Guide

Come fare le sopracciglia dritte

A seconda della forma del viso si possono modellare le sopracciglia: ecco a chi va vanno bene le sopracciglia dritte di linea orizzontale. Avere sopracciglia ben curate rende lo sguardo più intenso e seducente: quindi non bisogna mai trascurare questa parte del viso. A seconda della forma del volto si possono scegliere varie tipologie di sopracciglia: ecco come ottenere le sopracciglia dritte come Natalie Portman o Jessica Alba. Le sopracciglia dritte hanno un arco appena accennato oppure non lo hanno affatto. Se sono folte necessitano di cura quotidiana e tendono a svilupparsi vicino agli occhi. Optando per questa forma di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*