Le spiagge più belle dell’Africa COMMENTA  

Le spiagge più belle dell’Africa COMMENTA  

Non è un segreto che l’Africa sia un continente enorme, con una costa di 26 mila chilometri. Ci sono ovviamente bellissime spiagge lungo la linea costiera, ma ecco un elenco di alcune delle spiagge del continente più belle.


Africa australe

Clifton
Clifton, lungo la costa atlantica della città di Cape Town, è una serie di quattro spiagge separate da enormi massi di granito e volte alta marea. 4° Clifton è il più popolare di questi, e il più attivo nel corso del mese di villeggiatura di dicembre. Tuttavia, a pochi passi più avanti lungo la spiaggia ci sono le altre spiagge di Clifton.


Mpande Beach, Wild Coast, Eastern Cape
L’intera lunghezza della costa selvaggia, che si estende da Port Edward a East London, sulla costa orientale del Sud Africa, ha un certo numero di spiagge bellissime e soprattutto tranquille.

Tofo, Mozambico
Le spiagge fino a nord sono squisitamente belle, come Tofo, che apparentemente è famosa anche per essere un luogo dove è possibile immergersi con gli squali balena.

L'articolo prosegue subito dopo

Africa occidentale

West Coast, Ghana
Il Ghana ha alcune belle spiagge. Secondo la Lonely Planet, alcune delle zone balneari più tranquille al di fuori di Accra si trovano lungo la costa occidentale, tra cui le spiagge di Busua e Dixcove.

Robertsport, Liberia
Una raccomandazione personale da un amico, Robertsport in Liberia è conosciuta per essere l’epicentro del surf nel paese.

Africa orientale

Kenya
Mombasa è la seconda metropoli più grande del Kenya, e una destinazione popolare con sabbia bianca che si estende appena fuori della città. Più avanti lungo la costa ci sono anche altre ben note destinazioni balneari come Lamu.

Nord Africa

Oualidia, Marocco
Una laguna di marea conosciuta per la sua avifauna, Oualidia è una popolare spiaggia per le persone che vivono in città come Marrakech, ed è stata soprannominata la “St. Tropez del Marocco”.

Baia di Dahab, Egitto
Il Mar Rosso in Egitto è una destinazione popolare per le immersioni, e ben nota per le spiagge di Sharm el-Sheikh. Nella baia di Dahab più a nord, ci sono spiagge come Laguna, nota per sport acquatici e apparentemente più bohemien.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*