Le spiagge più belle dell’Australia

Guide

Le spiagge più belle dell’Australia

L’Australia ha innumerevoli spiagge lungo tutta la costa continentale e nei suoi porti, baie e insenature. Esse sono una destinazione popolare per il tempo libero nei mesi più caldi, non solo per crogiolarsi pigramente al sole, ma anche per una serie di attività acquatiche tra cui nuoto, surf, snorkeling, canottaggio, pesca.

Qui ci sono le spiagge più famose d’Australia.

1. Bells Beach
Bells Beach è famosa a livello internazionale come sede di competizioni di surf, in particolare il Rip Curl Pro, che ha avuto inizio nel 1961 e da allora è stato tenuto annualmente e attrae surfisti di tutto il mondo.

2. Bondi Beach
Appena circa sette chilometri dal centro di Sydney, Bondi Beach è famosa per l’ottima atmosfera, abbastanza vicino al centro della città per il trasporto pubblico comodo, caffè e ristoranti, passeggiate lungo la costa.

3. Burleigh Heads Beach
Burleigh Heads Beach è una delle spiagge migliori per il surf del Queensland ed è sede di gare di surf locali, nazionali e internazionali.

Situata sulla Gold Coast tra le località balneari di Miami e Palm Beach, Burleigh Heads è a 20 minuti di auto da Surfers Paradise.

4. Cable Beach
Questa è probabilmente la più nota località balneare in Australia occidentale con il suo tratto di 22 chilometri di sabbia bianca ornato da alberi subtropicali. A soli sei chilometri dal centro storico di Broome, con i suoi negozi di perle e il museo storico, Cable Beach presenta alloggi resort sulla spiaggia e una varietà di attività in spiaggia, tra cui gite in cammello.

5. Cottesloe Beach
Cottesloe Beach si affaccia sull’Oceano Indiano sud-ovest della capitale del Western Australia, Perth, e a nord del porto di Fremantle. E’ famosa per la sua facile accessibilità dalla maggiore area metropolitana di Perth, di cui città Cottesloe è un sobborgo. Caffè in riva all’oceano e pub, viali di pini di Norfolk, e le aree verdi per pic-nic aggiungono l’attrazione di Cottesloe Beach.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...