Le spiagge più belle delle Azzorre COMMENTA  

Le spiagge più belle delle Azzorre COMMENTA  

Nelle Azzorre, il mare ha una temperatura calda e i visitatori sono piacevolmente sorpresi dalla sua pura, acqua chiara. Le spiagge sono generalmente formate da sabbia nera, derivante dall’erosione del basalto lavico dell’arcipelago, che fornisce un magnifico contrasto con la schiuma bianca del mare e il colore blu profondo.


Tuttavia, l’isola di Santa Maria ha particolarmente belle spiagge di sabbia bianca, incastonata tra le scogliere delle sue piccole insenature.

La spiaggia più famosa è Praia Formosa, riconosciuta per la sua vasta distesa di sabbia fine e chiara. São Lourenço è un’altra spiaggia con sabbia fine e chiara ed è conosciuta a livello internazionale come un ottimo posto per il surf. Circondata da un paesaggio unico di vigneti terrazzati, ma ha anche alcune piscine naturali formate dalle rocce vulcaniche, come Maia e Anjos.


Per chi preferisce un po’ più di isolamento, ci sono le piccole spiagge di Prainha e Praia do Sul, che possono essere raggiunte solo a piedi o via mare.

Spiaggia di Porto Santo
Godetevi le spiagge dorate e le acque cristalline della splendida isola di Porto Santo.

Spiaggia di Madeira
Nel bel mezzo dell’Oceano Atlantico, circondata dall’acqua su tutti i lati, Madeira è un incantevole giardino dove potrete nuotare e godervi il mare tutto l’anno.

L'articolo prosegue subito dopo


Vila Franca, S. Miguel
Godetevi la tranquillità e la bellezza dell’Isolotto di Vila Franca riserva naturale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*