Le spiagge più belle delle Hawaii COMMENTA  

Le spiagge più belle delle Hawaii COMMENTA  

Le Hawaii hanno alcune delle migliori spiagge del mondo, alcune raggiungibili solo in elicottero o moto d’acqua, alcune che si infrangono contro le rocce laviche. Ma quali sono le spiagge migliori per una giornata in spiaggia?

Lanikai Beach, Oahu
Considerato da molti locali la migliore spiaggia di nuoto in Hawaii, acque chiare, pulite, ampia spiaggia e palme da cocco rendono il sogno di un fotografo. Un tratto di sabbia perfetto per prendere il sole. Altre attività popolari su Lanikai includono kayak, canoa, vela, surf e windsurf. Lanikai Beach è veramente all’altezza del suo nome tradotto in “mare celeste”.

Hanalei Bay Beach, Kauai
Hanalei Bay, sulla costa settentrionale di Kauai può essere la più bella spiaggia in tutte le Hawaii. Hanalei è la più grande baia sull’isola di Kauai e quasi un perfetto semicerchio di sabbia bianca. Dietro la spiaggia c’è uno scenario assolutamente mozzafiato delle cascate e cime color smeraldo avvolte nella nebbia, svettanti migliaia di metri verso il cielo. La spiaggia è di due miglia di lunghezza e confina con il fiume Hanalei a est e il fiume Waipa ad ovest. Il fondo marino degrada dolcemente fino a profondità di struttura, e ci sono grandi barriere coralline alle due estremità della baia. La baia è molto popolare tra i surfisti.


Kaanapali – Black Rock Beach, Maui
Per qualche ragione, questa spiaggia ha molti nomi diversi (tra cui Keka’a Beach, Canoa Beach, Dig Me Beach). Kaanapali Beach in West Maui è un paradiso per gli amanti sport acquatici. Lo snorkeling e le immersioni subacquee sono eccezionali. La Roccia Nera è una grande roccia lavica che divide la spiaggia. Si tratta di una popolare spiaggia che fronteggia due villaggi.

Hanauma Bay, Oahu
Carina e popolare, Hanauma Bay è una vittima del suo stesso successo. Formatosi migliaia di anni fa dalle alluvioni di un cratere vulcanico, questa baia quasi circolare è sede di una popolazione molto varia e abbondante di pesci. Hanauma Bay è un’altra delle baie più belle delle Hawaii, ma per godere dei suoi tesori dovrete pianificare in anticipo e arrivare presto per una visita.


Ke’e Beach Park, Kauai
Tramonti incredibili sono sinonimo di Ke’e Beach Park. Situato letteralmente alla fine della strada, sulla costa settentrionale di Kauai tra Na Pali Coast e Limahuli Stream, c’è Ke’e Beach.

L'articolo prosegue subito dopo

L’acqua è limpida e ci sono tonnellate di coloratissimi pesci di barriera e tartarughe.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*