Le spiagge più belle delle Marche

Guide

Le spiagge più belle delle Marche

Le Marche hanno una lunga e variegata costa lungo il mare Adriatico, e le spiagge di sabbia ideali per le famiglie con tutti i servizi, bar, ristoranti, negozi e parcheggio.

Le spiagge del Monte Conero
Ci sono due tipi di località balneare della Riviera. Ci sono piccole località che si trovano al di sotto del picco calcareo del Monte Conero, come Portonovo, Sirolo, Numana. Poi ci sono i posti più grandi, con un’atmosfera vivace, intensa vita notturna, un sacco di visitatori.

A nord è situato Gabicce Mare. Si tratta di un posto raffinato su due livelli: il livello del mare e il livello di scogliera. Il livello del mare, si estende su una piccola baia circondata da un’ampia spiaggia di sabbia.

Sassi Neri
Per approdare alla spiaggia Sassi Neri (Sirolo) dovete fare una bella passeggiata nella natura incontaminata. Il nome di questo lembo di terra è dovuto ai sassi neri che giacciono in fondo al mare.

La spiaggia è di ciottoli, sassolini e sabbia bianca.

Portonovo
Portonovo, in provincia di Ancona, conserva, immerse nella natura selvaggia, quattro spiagge diverse, che affacciano su un mare limpido e pulito. Le spiagge sono attrezzate con strutture ed ombrelloni, pronte ad accogliere i turisti. Particolare è la spiaggia del Molo, l’unica dell’Adriatico dove poter ammirare il tramonto all’orizzonte.

San Bartolo
Nel Parco Naturale di Monte San Bartolo è possibile ammirare la spiaggia di San Bartolo a Gabicce mare: acqua cristallina, natura incontaminata, vista mozzafiato e spiaggia pulita. A San Bartolo è possibile ammirare gli speroni di roccia che cadono a strapiombo sul mare incontaminato.

Senigallia
Senigallia è meglio conosciuta come la spiaggia di velluto, perché morbida e pulita. La spiaggia è ideale per il divertimento dei bambini: la profondità del mare è tale che per una trentina di metri anche un bambino tocca il fondo.

Pesaro
La spiaggia di Pesaro si trova vicino alle più famose e conosciute spiagge di Rimini e Riccione.

La spiaggia è bella e pulita, meno affollata e anche più accessibile come costi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*