Le spiagge più belle delle Seychelles COMMENTA  

Le spiagge più belle delle Seychelles COMMENTA  

Le Seychelles sono un gruppo di circa 115 isole, situato a nord-est del Madagascar. Ci sono cinque isole principali: Mahé, Praslin, La Digue, Frégate, e North Island. Gran parte delle Seychelles sono dedicate alla protezione della flora e della fauna. Le tartarughe giganti di Alabra sono affascinanti e da non perdere.

Anche se il turismo è la principale industria, le Seychelles sono un rifugio relativamente sconosciuto. Se cercate una vita notturna o un posto ricco di commercio allora questo non è il postogiusto per voi ma se ciò che vi intereessa è la tranquillità e delle spiagge meravigliose, magari per la vostra luna di miele, allora andate alle Seychelles e non ve ne pentirete.

Ecco le più belle spiagge delle Seychelles:


Beau Vallon

Questa spiaggia si trova sull’isola di Mahé, sul lato nord, è una delle più popolari spiagge di Mahé. Si tratta di una spiaggia lunga e sabbiosa con una magnifica vista della North Island e di Silhouette. Ci sono vari centri di immersioni e sport acquatici da fare sulla spiaggia, il divertimento non manca.

Anse Royale

Questa spiaggia è la più lunga di Mahé, protegge i bagnanti dal mare mosso assicurando un luogo perfetto e stupendo per nuotare in sicurezza e tranquillità. I mesi più belli per divertirsi e nuotare qui sono da maggio a ottobre.

 

Intendance Beach

Si tratta di una spiaggia molto ampia con un mare piuttosto mosso che a volte rende difficile nuotare ma non ci sono pericoli perchè il Banyan Tree Resort vi comunicherà le condizioni di pericolo con le bandiere di segnalazione. L’Anse Intendance è uno dei luoghi in cui le tartarughe nidificano ancora.

Anse Cimitiere

La Cimitiere è una spiaggia tenuta molto nascosta. Nella stagione dei monsoni da maggio a ottobre le onde hanno delle grandi dimensioni e il surf è pericoloso. Ci sono alcune piscine naturali e se siete alla ricerca di un bel cambiamento c’è la foresta interna che può essere esplorata con i cavalli del Centro Ippico Utegangar.

 

Port Launay

Questa è una delle più belle spiagge di Mahé e si trova sul lato occidentale dell’isola. Durante i fine settimana la spiaggia è ricca di bagnanti. E’ un luogo perfetto per il nuoto e la spiaggia è mantenuta in ottime condizioni.

Anse Georgette

Votata come una delle migliori 10 spiagge più belle al mondo, Anse Georgette si trova sull’isola di Praslin. Raggiungibile solo in barca la spiaggia offre il lusso del Lemuria Resort. Questo è uno dei luoghi preferiti per trascorrere la Luna di miele grazie all’intimità della spiaggia privata.

Anse Bois de Rose

Questa spiaggia è conosciuta per la sua pesca e c’è un ottimo posto per fare il bagno accanto all’hotel Coco de Mer.

Anse Source D’Argent

Questa è una delle spiagge più popolari nelle Seychelles. Massi di granito enormi la separano da Anse Lazio e fanno di questo luogo un posto ideale per le riprese e la fotografia. La spiaggia è una delle preferite dallle riviste ed è stata ripresa in molti programmi televisivi.

Anse Bambù

Situato sull’isola di Frégate, Anse bambù ha l’hotel principale dell’isola.  Ricca di correnti non troppo pericolose per i bagnanti è un luogo stuendo e sicuro, un bagnino è sempre presente per controllare i bagnanti. Lettini e ombrelloni si trovano lungo la spiaggia per il comfort dei turisti.

Anse d’Est

Anse d’Est si trova sul lato est di North Island, luogo meraviglioso dove si trovano le grandi barriere coralline appena fuori dalla spiaggia. The North Island Lodge dispone di un piscina, di ristorante e pc e anche di una biblioteca.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*