Le spiagge più belle dell’Egitto

Guide

Le spiagge più belle dell’Egitto

L’Egitto ha le migliori spiagge in tutta l’Africa e il Medio Oriente. Località come Sharm el-Sheikh e Hurgada sono le più popolari. Sharm el-Sheikh.

1 Sharm el-Sheikh. La varietà di fiori esotici, prati verde smeraldo, alberi e palme, ampie spiagge con sabbia morbida e calda, bacini lacustri blu – tutto questo è una sorta di contrasto e al tempo stesso in perfetta armonia con i canyon multicolori, rocce fantastiche e sabbia gialla.

2 Hurghada è una meta turistica sul Mar Rosso, situata a 500 chilometri a sud est del Cairo. Infinite spiagge si estendono lungo il fondo delle montagne del deserto. Più di duecento alberghi moderni accolgono gli amanti del mare lungo la costa per decine di chilometri. Nel mese più freddo di febbraio l’acqua non scende sotto i 20-22 gradi centigradi e l’aria a 23-25 ​​gradi e oltre. Nel mese più caldo di agosto la temperatura dell’acqua non scende sotto 28.

3 El Alamein è più adatta per le vacanze estive.

Inoltre è molto interessante in termini di escursioni, perché è vicino al Cairo e ad Alessandria. El Alamein è un luogo attraente per i subacquei e gli avventurieri subacquei, in quanto un gran numero di relitti della seconda guerra mondiale possono essere trovato qui.

4 Makadi Bay è una baia appartata sulle pittoresche rive del Mar Rosso tra Hurghada e Safaga. Gli hotel a Makadi sono per lo più 4-5 stelle di un livello molto elevato. Un aspetto caratteristico della baia è che gli alberghi sono in piedi sulla riva solitaria, senza insediamenti vicini.

5 Soma Bay – lo stesso di Makadi Bay, una baia appartata sulle pittoresche rive del Mar Rosso tra Hurghada e Safaga.

6 El Gouna. 30 km a nord di Hurghada, sulla costa del Mar Rosso vi è una ridente cittadina di El Gouna. Non è simile ad altri villaggi in Egitto. E’ chiamata la “Venezia del Mar Rosso.” Invece di alti alberghi, ci sono confortevoli bungalow, situati sulle isole, collegate da ponti e incroci.

7 Marsa Alam è una giovane ma molto promettente località, che sta cominciando ad assumere rilievo nel mercato turistico.

Oltre ai già costruiti, ci sono altre 150 nuovi alberghi in costruzione. L’attrazione principale di Marsa Alam è il più grande e il meglio attrezzato centro immersioni della regione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...