Le spiagge più belle dell’Iran

Guide

Le spiagge più belle dell’Iran

L’Iran gode di molte spiagge diverse con diverso stato d’animo e una vasta gamma di esperienze di vacanza. Le rive del Mar Caspio hanno clima mite e relativamente freddo e parti meridionali godono di tempo moderato e piacevole. La costa del Golfo Persico nel sud è rocciosa e montuosa in alcune aree e sabbiosa e paludosa in altri.

Spiagge Isola di Kish
Le coste di corallo dell’Isola di Kish, una perla attraverso le acque turchesi del Golfo Persico, hanno una luce speciale sotto il sole. L’acqua di mare vicino le coste è così chiara, che si possono vedere le profondità del mare e di tutta la sua vita acquatica che sono unici nel loro genere. Queste spiagge sono sicure e non ci sono creature pericolose nella regione, così chi è interessato alla pesca e il nuoto può andare per i loro sport preferiti.

La Costa del Caspio
Il Mar Caspio, il lago più grande si trova nel nord dell’Iran.

La costa del Mar Caspio iraniano, comprese le tre province litoranee di Gilan, Golestan e di Mazandaran, con le fitte foreste e risaie presenta un forte contrasto con l’altopiano interno asciutto dell’Iran. A quattro ore di auto da Teheran, il Caspio è Riviera dell’Iran, con una stretta pianura di risaie e frutteti che separano dal mare montagne boscose dove orsi e leopardi vagano intorno alle rovine dei castelli mongoli.
Ci sono diverse strade di collegamento per le tre province, il tutto attraverso paesaggi mozzafiato, sulle montagne o lungo i fiumi. Una delle strade da Tehran a Chalous sulla costa del Mar Caspio passa la rinomata stazione sciistica a Dizin.
Con il loro clima tropicale in estate e mite d’inverno, belle spiagge di sabbia, bellezza paesaggistica e la vicinanza alla capitale delle tre province sono molto popolari tra gli iraniani come un luogo per vacanze e week-end.

Chabahar Seaport
Chabahar è un porto di mare sul Mar dell’Oman nel sud-est dell’Iran, dove c’è la zona costiera del Mar dell’Oman.

I mesi invernali possono essere meglio per gli sport acquatici e attività ricreative.

Sulla costa del mare, in particolare nella regione meridionale di Chabahar c’è una zona costiera rocciosa con un bel paesaggio, specialmente durante il tramonto. Il Mare Oman contiene vari minerali e una varietà di specie di acqua, in particolare alghe e plancton. Questi hanno un effetto positivo sul corpo umano.

Bandar Abbas Seaport e la capitale della provincia di Hormozagan
Si trova a sud dell’Iran, ad un’altitudine di 15 metri sul livello del mare e si affaccia sullo stretto di Hormuz. Bandar Abbas è il più grande e il più attrezzato porto, che occupa una posizione strategica di grande importanza.
Le ampie spiagge sono ricoperte di sabbia vellutata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*