Le spiagge più belle dell’Istria COMMENTA  

Le spiagge più belle dell’Istria COMMENTA  

La prima cosa che dovete sapere sulle spiagge dell’Istria è che vanno da ciottoli di pietra a roccia. Ci sono molto, molto poche spiagge di sabbia in Istria. L’acqua è pulita e ci sono alcuni grandi possibilità di immersioni subacquee.

Ma se si decide di restare, ecco una carrellata delle migliori spiagge in Istria:

Kamenjak
Questa penisola sulla punta dell’Istria e sud di Pola è una località incontaminata di spiagge rocciose e pascoli. E’ un posto meraviglioso per allontanarsi da tutto. Attenzione alle correnti però! I venti rendono ideale il windsurf e l’acqua non poteva essere più chiara per lo snorkeling.


Maslinica
Molti alberghi e resort sono stati costruiti intorno a questa grande, spiaggia di ciottoli vicino a Rabac. E’ una bella spiaggia poco profonda: ideale per le famiglie.


Isola Rossa (Crveni Otok)
Alla periferia di Rovigno e facilmente raggiungibile con servizio navetta in barca, questo rocciosa piccola isola è piena di calette ghiaiose. In realtà due isole collegate.

L'articolo prosegue subito dopo


Lone Bay
A pochi passi dal centro storico di Rovigno, questa spiaggia di ciottoli è parte del parco Zlatni Rt. E’ una spiaggia stretta ma sicura per i bambini.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*