Le spiagge più belle dello Sri Lanka

Guide

Le spiagge più belle dello Sri Lanka

Costa occidentale
La costa occidentale dello Sri Lanka mostra l’isola nella sua forma più sviluppata, la più occidentalizzata, e la sua più turistica. Una serie di belle spiagge, sostenute da centinaia di alberghi e pensioni di tutte le dimensioni e standard, punteggiano la costa da Negombo a nord di Hikkaduwa, nel sud. I grandi resort hotel di Negombo, Kalutara, Beruwala e Bentota continuano a servire come il principale motore di industria turistica dell’isola.

Costa Sud
La costa sud è uno dei luoghi più gratificanti dello Sri Lanka da visitare. Questa è l’isola in un microcosmo: bellissime spiagge, vedute di città coloniali, pescatori trampolieri, splendidi parchi naturali e santuari buddisti e templi in abbondanza. I più attivi potranno trovare una serie infinita di cose da vedere e da fare qui, anche se, nonostante uno sviluppo frammentario lungo la costa, molto del fascino della regione risiede nella sua sonnolenta atmosfera tipicamente rurale.

Costa orientale
La costa orientale dello Sri Lanka è indubbiamente bella, ma è sembrata spesso maledetta.

L’intera regione subì devastazioni terribili durante gli anni della guerra civile, con scontri tra l’esercito dello Sri Lanka (SLA) e le Tigri Tamil – e diffusi massacri di civili intrappolati nel mezzo dei combattimenti – per non parlare degli effetti devastanti dello tsunami del 2004. Una pace duratura finalmente tornata nel 2007. Le sue città principali – Trincomalee e Batticaloa – sono ancora una volta piena di vita e di attività commerciali.

Le cinque migliori spiagge in Sri Lanka
1. Unawatuna
Una bella piccola spiaggia a ferro di cavallo sostenuta da uno dei borghi più divertenti dello Sri Lanka.

2. Bentota e Induruwa
Uno dei più bei tratti di spiaggia sulla costa occidentale, in direzione sud dalla magnifica laguna di Bentota con una serie di alberghi seducenti.

3. Arugam Bay
Famosa per il suo surf, questa spiaggia remota e villaggio nel lontano Oriente ha anche ricco fascino rilassato e un certo numero di luoghi interessanti nelle vicinanze.

4.

Mirissa
Una delle spiagge più intime della costa sud.

5. Uppuveli
Vicina alla ex zona di guerra significa che questa fascia di sabbia rimane notevolmente assonnata e non sviluppata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*