Le spiagge più belle dell’Uruguay COMMENTA  

Le spiagge più belle dell’Uruguay COMMENTA  

Rannicchiata tra Brasile meridionale e l’est di Argentina, l’Uruguay è una celebre destinazione del Sud America e troppo spesso trascurats nella preferenza dei suoi famosi vicini. Senza pretese e accattivante, se vi capita di essere in zona durante l’estate, troverete una splendida selezione di spiagge della famosa località di Punta del Este.


 
1 Jose Ignacio
Perché: Cenate al ristorante La Huella.
Descrizione: la popolarità di Jose Ignacio risale a circa 10 anni fa, quando uruguayani e argentini hanno iniziato la costruzione di un assortimento di spiaggia alla moda e case di campagna, trasformando così il villaggio in località costiera dell’America Latina. Oggi, per tutto gennaio e febbraio l’ampia spiaggia costa atlantica si riempie con un eclettico mix di gente del posto, europei e latinoamericani di bell’aspetto.


 
2 Bikini Beach, La Barra
Perché: per vedere e farsi vedere.
Descrizione: Se volete mescolarvi con la bella gente allora giustamente Bikini Beach è per voi. Da metà pomeriggio a ben dopo il tramonto, la moda e la tendenza prendono il loro posto in questa attraente baia. Aspettatevi DJ internazionali suonare musica house presso i bar sulla spiaggia, partite di pallavolo, e di yoga e aerobica.


3 Piriapolis
Perché: per godere di un ambiente locale e sperimentare un interessante pezzo di storia.
Descrizione: Situata sulla costa di Rio de la Plata, Piriapolis è una delle più antiche località balneari in Uruguay. Qui si può passeggiare sui 7 km di lungomare costellato di architettura Belle Époque. Se vi sentite avventurosi poi cavalcare la funivia fino alla cima della collina di San Antonio per una splendida vista sulla costa uruguayana.

L'articolo prosegue subito dopo


 
4 Punta del Diablo
Perché: Per il migliore surf in Uruguay.
Descrizione: Appena a sud del confine con il Brasile, Punta del Diablo è un pittoresco villaggio di pescatori che vanta una bella spiaggia e surf eccellente. La città offre due lati distinti durante l’anno. Venite in estate a mescolarvi con una folla bohemien alle feste fino a tarda notte o un salto nei mesi invernali per le condizioni di navigazione senza pari e chiacchiere davanti al focolare.

 
5 Cabo Polonia
Perché: spiagge deserte, natura e relax.
Descrizione: Mentre altre località sono più conosciute, il governo uruguaiano sta lavorando duramente per proteggere l’aspetto naturale di Cabo Polonia. Qui ci si può aspettare di trovare una costa frastagliata sostenuta da dune di sabbia ampie e una comunità di villaggio disseminato di baracche sulla spiaggia e pensioni indipendenti. Alcuni vengono per l’impressionante surf e altri per andare in cerca di leoni marini, lontre, delfini e balene. La maggior parte della città è alimentata da energia solare, quindi cene a lume di candela sono comuni ai ristoranti di pesce.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*