Le spiagge più belle dell’Uruguay

Vacanze

Le spiagge più belle dell’Uruguay

Spiagge
Spiagge

Non avete idea di dove andare in vacanza al mare? Ecco una guide sul mare dell'Uruguay e sulle sue spiagge più belle e spettacolari.

Le spiagge dell’Uruguay sono uno degli spettacoli che vi tocca, assolutamente, vedere una volta nella vita. Rannicchiato tra il Brasile meridionale e l’est dell’Argentina, l’Uruguay è una celebre destinazione turistica del Sud America, nonostante sia troppo spesso trascurata. Mete predilette, infatti, sono i paesi vicini, Brasile e Argentina su tutti, le cui spiagge riecheggiano nell’immaginario collettivo vacanziero. Ma ci sono molti posti, al mondo, in grado di rivaleggiare con le bellezze leggendarie, le spiagge e il mare di quei paesi. E uno di questi è l’Uruguay.

Le spiagge più belle dell’Uruguay

L’Uruguay è uno dei posti più belli del pianeta, specialmente per il suo mare, le sue spiagge e, in maniera ancora più specifica, proprio perchè non è molto frequentato. C’è pace e tranquillità anche in zone dove c’è la movida, proprio perchè è un angolo sconosciuto e calmo.In ogni caso, ad esempio, se vi capita di essere in zona durante l’estate, troverete una splendida selezione di spiagge della famosa località di Punta del Este.

Jose Ignacio

Jose Ignacio

La popolarità di Jose Ignacio risale a circa 10 anni fa, quando uruguayani e argentini hanno iniziato la costruzione di un assortimento di spiagge alla moda e case di campagna, trasformando così il villaggio in una famosissima località costiera dell’America Latina.

Una zona che vive anche nei periodi invernali. Per tutto gennaio e febbraio l’ampia spiaggia della costa atlantica si riempie con un eclettico mix di gente del posto, europei e latinoamericani. Una cosa che non potete farvi assolutamente mancare, se vi trovaste da queste parti, è cenare al ristorante La Huella. Perché? Voi andateci, lo capirete da soli.

Bikini Beach, La Barra

Bikini Beach

Se volete una vacanza movimentata, un spiaggia tipica dell’america latina e se amate mescolarvi tra la folla e la gente allora Bikini Beach, tra le tante spiagge, è decisamente il posto che fa per voi. Una spiaggia ideale per chi ama vivere tra le persone e ama farsi vedere. La spiaggia, da metà pomeriggio fino a notte inoltrata prende vita in maniera totalmente diversa, la moda e le tendenze nascono, vivono, si diffondono e vanno a morire in questa spettacolare spiaggia. Dovete aspettarvi il meglio: DJ internazionali che suonano musica house presso i bar sulla spiaggia, partite di pallavolo, e di yoga e aerobica, donne, uomini e una follia estiva che difficilmente dimenticherete.

Piriapolis

Piriapolis

Una spiaggia situata sulla costa di Rio de la Plata, Piriapolis è una delle più antiche località balneari in Uruguay.

La cosa più bella è che si tratta di una delle spiagge più lunghe della Nazione, dove potete sui 7 km di lungomare ammirare l’affascinate architettura Belle Époque. Vi sembrerà di essere completamente fuori dal tempo, godrete dello spettacolare ambiente locale sperimentando, allo stesso tempo, un incredibile pezzo di storia. Se vi sentite avventurosi, oltretutto, potrete cavalcare la funivia fino alla cima della collina di San Antonio per una splendida vista sulla costa uruguayana. Da lasciarvi senza fiato.

Punta del Diablo

Punta del Diablo

Perché: Per il migliore surf in Uruguay.
Appena a sud del confine con il Brasile, Punta del Diablo è un pittoresco villaggio di pescatori che vanta una bella spiaggia e, soprattutto, è la miglior località dell’Uruguay dove potrete fare surf. Una delle spiagge più adatte agli sportivi e agli appassionati, insomma. La città, oltretutto, offre due lati distinti e separati durante l’anno. In estate, potrete andare a mescolarvi con una folla bohemien alle feste fino a tarda notte.

In inverno, invece, potrete venire a fare un salto per godere delle condizioni di navigazione senza pari e chiacchiere davanti al focolare.

Cabo Polonia

Cabo Polonia

Mentre altre località e spiagge sono più conosciute, il governo uruguaiano sta lavorando duramente per proteggere l’aspetto naturale di Cabo Polonia. Qui, ci si può aspettare di trovare una costa frastagliata sostenuta da dune di sabbia ampie e un villaggio che è nient’altro che una stretta comunità di baracche sulla spiaggia e pensionati indipendenti. Il luogo deserto, naturale e pacifico di cui parlavamo prima: eccolo qui. Se volete un viaggio di tutto riposo e relax, Cabo Polonia è il posto ideale. Alcuni vengono per le impressionanti onde, e quindi per l’ottimo surf, altri, invece, per andare in cerca di leoni marini, lontre, delfini e balene. Una delle sue caratteristiche più particolari è che la maggior parte della città è alimentata da energia solare, quindi cene a lume di candela sono comuni nei ristoranti di pesce.

Molto romantico, no?

Per conoscere l’intera Argentina, la guida Feltrinelli fornisce suggerimenti e descrizioni accurate sui luoghi da non perdere e illustra diversi itinerari da percorrere. La guida ideale per un viaggio indimenticabile.

Tra le molte guide, ve ne segnaliamo alcune che illustrano i luoghi migliori da visitare e le diverse attività da svolgere, con pratici consigli sui ristoranti, bar e molto altro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche