Le spiagge più belle di Alghero

Guide

Le spiagge più belle di Alghero

Alghero è una delle località più famose della Sardegna, conserva ancora il fascino e l’atmosfera di un villaggio di pescatori. Riesce a soddisfare tutti i gusti, con i siti culturali e l’abbondanza di comfort. Il centro storico medievale è il più pittoresche della Sardegna, ed ha un affascinante patrimonio catalano. I cartelli stradali sono in italiano e in catalano, e gran parte dell’architettura è distintamente spagnola. Ci sono un sacco di cose da fare e da vedere a breve distanza di Alghero. Ecco le spiagge più belle:

Spiaggia della Speranza
La spiaggia della Speranza, 8 chilometri a Sud di Alghero, sulla litoranea per Bosa, è una spiaggia selvaggia caratterizzata da una sabbia bianca e dalle alghe di posidonia marina che dopo le mareggiate si posano lungo tutto il litorale.

Spiaggia del Burantin
La spiaggia di Burantin, più a Nord rispetto alla spiaggia della Speranza e a circa 5 chilometri da Alghero, è formata da insenature di sabbia poco frequentate che nel tempo hanno assunto una forma simile a quella di un cuore.

Spiaggia del Lido
La spiaggia del Lido è la spiaggia di Alghero ed è quella con la sabbia più fina e l’acqua più cristallina del litorale.

Spiaggia di Maria Pia
Dalla spiaggia del Lido di Alghero si può arrivare al borgo di Fertilia, dove si trova la spiaggia di Maria Pia, di sabbia bianca, fatta di dune e affiancata da una pineta ricca di gigli di mare.

Spiaggia di Punta Negra
Raggiungibile a piedi da Fertilia attraverso una breve stradina interna, questa spiaggia di sabbia fine è protetta dal vento grazie alle sue scogliere laterali.

Spiaggia delle Bombarde
La spiaggia delle Bombarde è tra le più note e tra le più frequentate dai turisti: permeata di sabbia chiara, la spiaggia è circondata da una pineta in cui poter trovare ombra nelle ore più calde ed è facilmente raggiungibile da Alghero in auto o a bordo di uno dei bus che durante l’alta stagione parte ogni ora.

Spiaggia del Lazzaretto
Questa spiaggia, in cui sono presenti promontori rocciosi, ha un’acqua calma e fredda ed è collegata con la spiaggia delle Bombarde da diverse insenature.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*