Le spiagge più belle di Anzio COMMENTA  

Le spiagge più belle di Anzio COMMENTA  

Prendete il treno da Roma che segue la costa sud per 38 chilometri, e scoprirete Anzio, una città antica con oltre 2.700 anni di storia. Anzio è anche sede di una delle spiagge più pulite e più belle di questa regione. Ha ottenuto l’ambita Bandiera Blu nel 2010 e 2011, il lungo tratto di costa sabbiosa dorata termina al porto di Anzio, che è la patria di un certo numero di ottimi ristoranti di pesce. Ancora una tappa vi porterà a Nettuno, dove si trova il 77 acri Cimitero americano, l’ultima dimora per più di 7.800 americani che sono stati uccisi in azione. Troverete storia antica e moderna combinata con il sole in stile mediterraneo a Anzio. Ecco le più belle spiagge di Anzio:

Spiaggia Grotte di Nerone

La Spiaggia delle Grotte di Nerone è situata nel comune di Anzio, all’interno di una rinomata area archeologica che accoglie la Villa imperiale di Nerone a picco sul mare ed il porto di Anzio, fatto costruire da Nerone stesso. Si tratta di una bella spiaggia di soffice sabbia dorata.


Spiaggia Tor Caldara
La Spiaggia Tor Caldara è situata nel comune di Anzio, di fronte alla Riserva Naturale omonima, palcoscenico di film famosi per le sue peculiarità: fenomeni vulcanici, specie animali rare, a volte presenti in questo unico sito in Europa, e resti archeologici che spaziano dall’età della pietra, all’era romana fino all’architettura militare del ‘500.


Spiaggia Lido dei Gigli di Anzio
La Spiaggia Lido dei Gigli è situata nel comune di Anzio, circa 7 chilometri dopo Lido dei Pini e uno prima di Lavinio.

E’ uno dei pochi lembi di costa a sud di Roma ancora non cementificati, all’interno dell’area consortile privata Lido dei Gigli, un tempo appartenente alla famiglia aristocratica romana dei Borghese.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*