Le spiagge più belle di Atene COMMENTA  

Le spiagge più belle di Atene COMMENTA  

Che si tratti di sabbia dorata o rocciose lagune, Atene, in Grecia, ha una costa nelle vicinanze, con un’ampia varietà di spiagge in un tempo relativamente breve distanza dal centro della città.


Voula Beach, Atene, Grecia
Tutte le spiagge nelle vicinanze di Atene diventano estremamente affollate durante i mesi di maggio a luglio e anche i bungalow più costosi e alberghi resort devono essere prenotati con largo anticipo. Essere consapevoli del fatto che la maggior parte di queste spiagge sono “private”, che significa che si dovrà pagare una tassa d’ingresso.


Le migliori spiagge si trovano lungo la costa sud-est, nel quartiere di Glyfada, e le spiagge a nord-est della città, vicino al quartiere Marathon sono molto tranquille. È inoltre possibile trovare alcune belle spiagge lungo la costa orientale di Atene ‘vicino a Rafina, un porto di mare più piccolo vicino alla città. Tuttavia, la maggior parte del tempo, queste spiagge sono molto affollate.

Votsalakia – Situata a 9 km (5,6 km.) Dal centro di Atene, con belle spiagge di sabbia e numerosi impianti sportivi.

Alimos – che si trova a 11 km (6,8 km.), A sud del centro di Atene. Situata direttamente a nord dell’aeroporto di Ellinikon (la struttura vecchia), ci sono spiagge di sabbia e strutture sportive che attendono il viaggiatore.

L'articolo prosegue subito dopo


Glyfada – 16km (. 10 miglia) a sud e ad est dal centro di Atene, questa zona balneare offre alcuni dei migliori porti turistici e una vasta gamma di sport acquatici.

Voula Beach – situato 17km (. 10.6 mi) dal centro di Atene, la spiaggia sabbiosa e pulita caratteristiche tennis e pallavolo a noleggio Se siete interessati.
Kavouri – trova 20km (. 12,4 miglia) a sud e ad est dal centro di Atene, Kavouri è una delle spiagge “libere” che dispongono di una spiaggia molto pulita e sabbiosa.

Vouliagmeni Beach – 23 km (situati. 14,3 mi) dal centro di Atene, questa spiaggia ha tutto il necessario per godersi una giornata di relax. C’è un’area giochi per bambini, campi da tennis e da pallavolo, e uno scivolo d’acqua.

Varkiza Beach – situata a 27km (. 16,8 miglia) a sud e ad est del centro di Atene, Varkiza è una delle spiagge “libere” e molto ben organizzate. Tennis e pallavolo, area giochi per bambini, e diversi snack bar sono tutti disponibili per la famiglia in viaggio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*