Le spiagge più belle di Bali

Viaggi

Le spiagge più belle di Bali

Bali

Se state organizzando un viaggio a Bali, isola tropicale dell'indonesia, incastonata in un arcipelago dell'oceano indiano, non potete perdervi le sue meravigliose spiagge, dalla sabbia bianchissima e ricche di attrazioni culinarie e sportive indimenticabili.

Incastonata all’interno dell’arcipelago delle piccole isole della Sonda, nell’oceano Indiano, Bali è un’isola meravigliosa che offre paesaggi da mozzafiato, spiagge da favola e numerose attrazioni culturali e sportive.

Un viaggio tra le meraviglie di Bali

Bali è un’isola indonesiana diventata negli ultimi anni una delle attrazioni turistiche più famose al mondo. Le bellezze che attraggono migliaia di turisti sono le sue spiagge incantevoli, le attrazioni sportive e l’ottima cucina a base di pesce.

Le 10 migliori spiagge di Bali

1. Spiaggia di Kuta
La spiaggia di Kuta è famosa tra i turisti locali e stranieri per la sua splendida sabbia bianca. La vista panoramica che si gode da questa spiaggia è spettacolare ed è il luogo ideale per ammirare il tramonto. Non vi meravigliate quindi se anche il tardo pomeriggio la spiaggia è sempre affollata di turisti.

kuta

2. Spiaggia di Sanur
A differenza di Kuta, Sanur è più tranquilla, perfetta per chi non ama la folla e vuole rilassarsi.

Il mare poco profondo permette di camminare fino a 400 metri dalla riva.

sanur

3. Spiaggia di Padang Bai
La spiaggia si trova vicino al porto, all’incrocio tra Bali-Lombok e Padang Bai. Per i visitatori che amano la pesca e le immersioni, questo è il posto giusto.

4. Spiaggia di Legian e Seminyak
Anche qui la sabbia è bianchissma. Tuttavia, a differenza dell’affollata spiaggia di Kuta, la spiaggia si trova più a nord ed è più pulita e tranquilla.

5. Dreamland
Il nome dice tutto. Una delle spiagge di sabbia bianca più belle di Bali, completamente immersa nella natura.

6. Lovina Beach
Questa spiaggia si trova nella parte nord dell’isola di Bali. La sabbia è nera. A Lovina Beach, si possono avvistare frequentemente i delfini. Per vederli, è possibile noleggiare una barca da pescatori sulla spiaggia.

7. Spiaggia di Jimbaran
La spiaggia di Jimbaran è famosa per le sue specialità culinarie a base di pesce.

Ci sono circa 24 ristoranti in cui mangiare nelle vicinanze della spiaggia di Jimbaran, sempre affollata di visitatori che vogliono gustare i frutti di mare e godersi le sue viste panoramiche meravigliose.

jimbaran

8. Nusa Dua beach
Questa spiaggia si trova a sud di Bali. Il paesaggio è incredibilmente bello. Quasi tutti gli alberghi lungo la spiaggia di Nusa Dua sono hotel di lusso a cinque stelle.

9. Tanjung Benoa beach
La spiaggia è molto famosa per le sue attività di sport acquatici come parasailing, windsurf, sci d’acqua, jet ski e molto altro ancora. Vicino alla spiaggia, si può visitare Turtle Island, dove è possibile ammirare le tartarughe nel loro habitat naturale.

10. Candi Dasa beach
Questa spiaggia di sabbia bianca si può raggiungere con circa 2 ore di auto verso la parte orientale di Bali. Bella vista sul mare, con barriere coralline e grande varietà di pesci. Attrae numerosi appassionati di snorkeling e immersioni subacquee.

La guida Lonely Planet offre le informazioni necessarie per godersi il proprio soggiorno a Bali ed esplorare le spiagge. Grazie a immagini e descrizioni accurate dei diversi luoghi, il libro illustra Bali nel suo complesso, descrivendone la storia, la cultura e i cibi tipici ed è completa e affidabile per qualsiasi esigenza.

Di casa Mondadori, la guida mostra le bellezze di Bali e le spiagge da non perdere. Accurata e dettagliata, la guida delinea diversi itinerari per esplorare l’isola.

L’isola di Bali descritta attraverso i racconti delle persone che ci vivono e che ne conoscono i pregi e i difetti. Tre viaggi delineati dalle tradizioni e dalla cultura dell’isola in un’ottica nuova e lontana da quella conosciuta da tutti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche