Le spiagge più belle di Brindisi COMMENTA  

Le spiagge più belle di Brindisi COMMENTA  

Brindisi era conosciuta come la «Porta d’Oriente» fin dai tempi antichi, quando divenne un porto importante, in primo luogo per le truppe romane, e più tardi per i mercanti di Venezia. Questa porta in Puglia, ancora oggi fornisce importanti collegamenti di viaggio da e per una lunga lista di mare e aeroporti. Il litorale è basso e sabbioso per l’intero tratto di costa, favorito da un clima mite. Destinazione di vacanza, con una delle più importanti aree naturali della regione e un importante centro termale, Brindisi attrae anche turisti da tutte le parti. Ecco le spiagge più belle di Brindisi:

Lido Morelli
Lido Morelli, detta anche spiaggia del fiume Morello, è lunga quasi due Km ed è caratterizzata da morbida sabbia bianca. Considerata una delle spiagge più belle di Ostuni, in estate è molto frequentata ma senza diventare eccessivamente affollata.


Lido Specchiolla
Spiaggia caratterizzata da sabbia bianca e fine, poco affollata, ideale per chi desidera rilassarsi e prendere il sole in tutta tranquillità.

Torre Pozzelle
La spiaggia di Torre Pozzelle si caratterizza per il suo aspetto ancora selvaggio, caratterizzato da scogliere, piccole insenature e circondato dato da una vegetazione tipicamente mediterranea. Il mare è molto bello e trasparente e dista circa 7 Km dal centro di Ostuni.


Torre Santa Sabina
Spiaggia molto nota ma poco affollata della costa di Brindisi. La sabbia è chiara e molto fine, dista circa 20 Km dal capoluogo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*