Le spiagge più belle di Corfù - Notizie.it

Le spiagge più belle di Corfù

Guide

Le spiagge più belle di Corfù

Le spiagge di Corfù sono alcune delle migliori spiagge in Grecia. Sulla costa nord e ovest di Corfù si trovano generalmente distese di spiagge lunghe di sabbia dorata – e i tramonti sono sensazionali. Sulla costa orientale le spiagge tendono ad essere di ciottoli o ghiaia con molte belle baie e insenature tranquille.
Per aiutarvi a scoprire alcune delle più belle spiagge di Corfù, ecco alcuni suggerimenti:

1 Agios Georgios (sud ovest)
La spiaggia di Agios Georgios si trova sulla costa sud-occidentale di Corfù a circa 30 km dalla città di Corfù. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia di circa 5 km di lunghezza. Si tratta di una spiaggia Bandiera Blu. Sport acquatici sono disponibili (windsurf, parapendio, sci d’acqua). Le barche possono essere noleggiate.

2 Agios Georgios Pagi (a nord ovest)
La spiaggia di Agios Georgios si trova sulla costa nord-occidentale di Corfù circa 35 km dalla città di Corfù.

La lunga spiaggia di sabbia (circa 1,5 km) è una splendida baia tra due promontori ed è in una posizione relativamente tranquilla. Si tratta di una spiaggia Bandiera Blu.

3 Agios Gordis Beach
La spiaggia di Agios Gordis è situata sulla costa occidentale di Corfù, a circa 15 km dalla città di Corfù. Si tratta di una lunga spiaggia di sabbia (circa 1 km) ed è una delle più famose spiagge di Corfù. Si tratta di una spiaggia Bandiera Blu. Sport acquatici e noleggio barche sono disponibili.

4 Avlaki Beach
La spiaggia Avlaki è situata sulla costa nord-orientale di Corfù circa 35 km dalla città di Corfù. Si tratta di una lunga spiaggia bianca di ciottoli, situata tra le località più rinomate di Agios Stephanos e Kassiopi. Avlaki è una spiaggia tranquilla in un ambiente naturale, vicino alla riserva naturale di Eremiti. I lettini sono disponibili.

5 Barbati Beach
La spiaggia di Barbati si trova sulla costa orientale di Corfù, a circa 20 km a nord della città di Corfù.

Si tratta di una lunga spiaggia di ciottoli bianchi situata in una splendida baia riparata.

6 Glyfada Beach
Glyfada si trova presso la costa occidentale di Corfù, a circa 16 km dalla città di Corfù. Si tratta di una delle migliori spiagge di Corfù. Dispone di ottimi servizi e molte attività a disposizione.

7 Halikunas Beach
Halikunas Beach (o Chalikounas) si trova sulla costa sud-occidentale di Corfù, vicino al lago di Korrison. La spiaggia è lunga 3 km, spiaggia sabbiosa situata in una splendida cornice naturale. Le acque sono poco profonde e la spiaggia è ideale per il windsurf. Non ci sono strutture del resort qui e il paese più vicino è Agios Matheos circa 6 km di distanza.

8 Kalamaki Beach
La spiaggia di Kalamaki è situato nella parte nord di Corfù, a circa 45 km dalla città di Corfù. Si tratta di una spiaggia di sabbia bianca con acque poco profonde. Si tratta di una spiaggia relativamente tranquilla con il piccolo villaggio di Apraos.

9 Kalami Beach
Kalami è situata sulla costa orientale di Corfù, a circa 30 km a nord della città di Corfù.

La spiaggia di Kalami è una lunga spiaggia di ciottoli, bianca situato in una splendida, riparata baia a ferro di cavallo, con una splendida vista sulla costa albanese.

9 Kaminaki Beach
Kaminaki si trova sulla costa nord-orientale di Corfù. Si tratta di una piccola spiaggia di ciottoli bianchi e uno dei più belli di Corfù. Lettini, ombrelloni e sport acquatici sono disponibili.

10 Myrtiotissa
Myrtiotissa è una bellissima spiaggia sulla costa occidentale di Corfù, a circa 15 chilometri a ovest della città di Corfù. Si trova in una splendida zona naturale. La spiaggia è sostenuta da scogliere a picco coperte di alberi e arbusti, con promontori rocciosi alle due estremità. Grazie al suo isolamento e la bellezza naturale, Myrtiotissa è popolare come spiaggia nudista. E’ raggiungibile da una strada ripida e ruvida. Si tratta di una spiaggia di sabbia con acqua cristallina che scende via velocemente. Come con la maggior parte delle spiagge della costa occidentale, attenzione alle correnti.

Il centro della spiaggia è più orientato verso le famiglie, i bagnanti nudisti tendono ad andare verso l’estremità meridionale della spiaggia. Lettini e ombrelloni sono disponibili.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*