Le spiagge più belle di Creta

Guide

Le spiagge più belle di Creta

Creta ha qualità infinite. Ecco 5 delle migliori spiagge dell’isola. Abbiamo confrontato la morbidezza della sabbia, il colore del mare e i pesci in tutti i 1.000 chilometri di costa dell’isola per darvi il meglio..

Spiaggia di Elafonissi
La spiaggia di Elafonissi si trova sulla costa sud-ovest della regione di Chania. Il colore della sua sabbia lo distingue dalle altre spiagge. La sabbia è di un bianco sorprendente, con un tocco di rosa per le migliaia di conchiglie rotte. Questa spiaggia esotica ha acque poco profonde turchesi, ricorda i Caraibi, ed è assolutamente favolosa per lo snorkeling. T

Bali Beach
La spiaggia di Bali prende il nome dalla sua bellezza che ricorda le spiagge dell’Indonesia. E’ uno dei posti migliori per il nuoto. Si trova a 30 km ad est da Rethymno e 43 km ad ovest da Heraklion ed è accessibile da qualsiasi parte dell’isola. L’acqua è particolarmente limpida e fresca in quanto diverse sorgenti trasportano acqua dolce in mare.

Troverete un moderno resort con molte taverne, negozi, scuola di sub e bar. Con tutti i comfort, è ideale per le attività di famiglia.

Spiaggia di Falassarna
La spiaggia di Falassarna è stata premiata come miglior spiaggia di Creta, e tra le migliori spiagge d’Europa. Si trova a 60 chilometri a ovest di Chania, sulla costa nord ovest. Ha soffice sabbia dorata e acque pulite e poco profonde. Le rovine dell’antica città romana di Falassarna sono abbandonati alla fine settentrionale della spiaggia . Il nostro consiglio è di rimanere lì fino al tramonto in quanto è considerato il migliore a Creta.

Spiaggia Kedrodasos
La spiaggia Kedrodasos ha un look tropicale da spiaggia libanese ed è preferita per naturisti per la sua posizione nascosta, appartata e tranquilla. Non ci sono servizi nelle vicinanze. La sabbia è eccezionalmente liscia e rocce piatte consentono la migliore esperienza d’abbronzatura. Wind e kite-surf sono particolarmente interessanti in quanto qui il vento è di solito intenso e il mare è piatto.

St.

Paul spiaggia Sandhills
Situata a 58 km a sud di Rethymno, a ovest di Agia Galini, e sul bordo del Capo Melissa la spiaggia St. Paul è un luogo splendido con selvaggio paesaggio maestoso e enormi dune di sabbia. E’ un posto tranquillo, ben nascosto in una baia riparata che protegge i vacanzieri dal vento. La vista è davvero incredibile con le acque profonde verdi e il magnifico fondale roccioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*