Le spiagge più belle di Favignana

Guide

Le spiagge più belle di Favignana

Favignana è una delle poche isole del Mediterraneo, in cui è possibile accedere da terra alla maggior parte delle sue coste, che sviluppano circa 33 km lineari di baie, calette e spiagge di sabbia o di ciottoli. Una caratteristica, questa, che lascia la possibilità di trovare un mare calmo inimmaginabile altrove per il visitatore.

Cala rossa è conosciuta come la più bella insenatura di Favignana. Il mare è cristallino e gli scogli piatti sono l’ideale per prendere il sole, non è adatta a famiglie con bambini di età inferiore a tre, anziani e donne incinte.

Calamoni è composto dalla successione di scogli affioranti.

Lido Burrone: Lasciando il paese di Favignana lungo la strada che costeggia sulla sinistra una comoda strada asfaltata conduce a Lido burrone l’unica grande spiaggia dell’isola, Spiaggia Canyon la spiaggia più bella dell’isola. Il mare, sempre di eccezionale trasparenza, spiaggia ideale per i bambini.

Cala Azzurra, una delle baie principali e più belle, per la colore del mare, è adatta per tutti.

Praia è una bellissima spiaggia di sabbia nel centro di Favignana, comoda per chi non ha la possibilità di allontanarsi dal centro abitato.

E’ adatta per i bambini.

Cala Rotonda è un bellissimo porto naturale. Un arco suggestivo (Arco_di_Ulisse) in pietra all’interno del quale le spiaggette raggiungibili facilmente a piedi.

Punta Sottile dominata dalla splendida e potente figura del faro di Punta Sottile. A sinistra del faro ci sono due spiaggette di ciottoli ideali per le famiglie con bambini piccoli.

Cala Faraglioni è accessibile da un stradella irregolare, ma la spiaggetta è una meraviglia dalla forma semicircolare protetta da un muro naturale.

Cala del Pozzo è una baia con scogli. Il paesaggio naturale è un’incantevole fusione cromatica che unisce il piombo grigio di Marettimo, il blu intenso del cielo, il turchese del mare e il bianco abbagliante della sabbia e scogli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*