Le spiagge più belle di Fuerteventura COMMENTA  

Le spiagge più belle di Fuerteventura COMMENTA  

Le Isole Canarie sono una delle destinazioni più popolari in Europa. Per coloro che vogliono sfuggire agli inverni freddi del Nord, le Isole Canarie sono una destinazione privilegiata. Qui ci sono tre delle più belle spiagge dell’isola di Fuerteventura.

Fuerteventura – Sotavento
Immaginate chilometri e chilometri di spiaggia deserta di sabbia bianca e si comincia a prendere confidenza con quello che è la spiaggia di Sotavento. Diciassette continue miglia per la precisione. Correre lungo la costa sud orientale di Fuerteventura. La spiaggia è deserta in molte aree.

Con una temperatura del mare di 21 gradi tutto l’anno, offre condizioni di nuoto ideale. E’ anche un paradiso per surf e kite-surf con venti costanti. Il campionato del mondo kite surf si svolge qui ogni agosto.


Come arrivare:
Arrivarci è molto semplice si può guidare e parcheggiare vicino alla spiaggia, lungo tutto il suo corso. Ci sono anche autobus che partono da tutte le principali città lungo la costa orientale.

L'articolo prosegue subito dopo


Fuerteventura – Corralejo
Situata nella parte settentrionale dell’isola, appena a sud della località di Corralejo si trova la spiaggia di Corralejo.
Corralejo confina anche un parco nazionale. Tutte le dune di sabbia e le zone retrostanti sono protette.

Come arrivare:
Da Corralejo, prendere verso sud FV-I. Se si arriva da Puerto del Rosario, FV-I nord.

Fuerteventura – Isla Lobos – Lobos
Ci sono escursioni in barca regolari in partenza da Corralejo per la piccola isola Lobo. A soli dieci minuti di viaggio con il traghetto vi porta a un mondo completamente diverso. L’intera area è una riserva naturale. L’isola è abbastanza piccola per andare in giro in poche ore, ma abbastanza grande per trovare un po’ di spiaggia isolata. Le spiagge sono fantastiche, così come lo snorkeling.

Come arrivare:
Ci sono traghetti di linea in partenza da Corralejo. Come per tutte le spiagge, portare molta acqua e crema solare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*