> > Le spiagge più belle di Ischia

Le spiagge più belle di Ischia

spiaggia di sorgeto

Ecco le spiagge più belle di Ischia: "Spiaggia dei Pescatori" "Spiaggia dei Pescatori" si trova nel centro storico di Ischia. Incorniciata da uno sfondo di alcune delle più antiche dimore dell'isola, è la patria di pescatori, che spesso possono essere visti che riassettano le reti o giocano a...

Ecco le spiagge più belle di Ischia:

“Spiaggia dei Pescatori”
“Spiaggia dei Pescatori” si trova nel centro storico di Ischia. Incorniciata da uno sfondo di alcune delle più antiche dimore dell’isola, è la patria di pescatori, che spesso possono essere visti che riassettano le reti o giocano a carte lungo il suo bordo.

“Baia di San Montano”
“Baia di San Montano”, nella pittoresca cittadina di Lacco Ameno, è senza dubbio una delle più belle baie dell’isola e anche dove il rinomato parco termale, Negombo, è situato. La spiaggia di San Montano è sabbiosa e riparata, una destinazione popolare per le famiglie, e divisa in una spiaggia pubblica/libera con buone strutture di servizi igienici a docce e un ampio con parte della spiaggia gestite da privati, con lettini e ombrelloni.

“Spiaggia di San Francesco”
Si trova nella parte settentrionale del comune di Forio. San Francesco è una spiaggia più tranquilla, ma ancora facilmente accessibile, con una fermata dell’autobus proprio sulla punta di San Francesco o una piacevole passeggiata di 30 minuti a piedi dal centro di Forio.

“Spiaggia della Chiaia”
Chiaia, situata sul lungomare principale di Forio gode di una posizione centrale, facilmente accessibile nei pressi del centro storico e commerciale di Forio. L’ampio tratto amichevole di sabbia attira visitatori, soprattutto famiglie, ed è vivace nei mesi estivi (non aspettatevi un pomeriggio tranquillo leggendo il tuo ultimo bestseller!).