Le spiagge più belle di Lido di Jesolo

Guide

Le spiagge più belle di Lido di Jesolo

Lido Di Jesolo
Una località famosa nel mondo, e che detiene il record italiano per il numero e la ricchezza di alloggi. Le sue origini risalgono molto lontano: un tempo la più grande isola del laguna, i Romani la chiamarono Equilum, dopo la pratica di allevare cavalli che distinguevano i Paleoveneti. Poi ha svolto un ruolo importante nella resistenza ai Longobardi. E’ stata poi una diocesi importante fino al 15° secolo. Tornando al presente, il Lido di Jesolo è la patria di migliaia di alberghi, ville e appartamenti per vacanze, con una spiaggia dorata di 15 km, delimitata dai fiumi Sile e Piave, di sabbia finissima, regolarmente intervallati da frangiflutti tipici. La città marittima è costituita da tre principali zone: il centro, il faro, e la foreste di pini. La spiaggia soddisfa ogni capriccio grazie alle strutture turistiche molto sviluppate. Le possibilità di divertimento sono infinite, sia durante il giorno che la notte, ci sono una vasta gamma di sport in offerta, dalla vela alle immersioni, dal tennis al basket, dal beach volley al calcio, tutti disponibile utilizzando attrezzature moderne ed efficienti.

Capannina Beach: la sua posizione fronte mare, a pochi passi da piazza Mazzini, in pieno centro, la sua musica, dj ed eventi innovativi, la rendono molto speciale. La giornata inizia presto qui. Quando avete fame, potete provare uno dei tanti piatti tipici estivi in offerta (da insalate miste, di snack e frutta), che sono l’ideale per uno spuntino veloce. Il pomeriggio è dedicato a prendere il sole, con la musica di sottofondo e quindi il suo tempo di un aperitivo, in cui il ritmo e adrenalina salire e continuare fino a tarda notte.

Terrazza Mare: Terrazza Mare Teatrobar è una costruzione di palafitte situata in una delle zone più belle e suggestive del Lido di Jesolo. L’interno (250 m_) è il risultato di una costante sperimentazione che ha portato ad una interpretazione originale e personale.

L’area esterna (2500 m_) con un lussureggiante giardino, una piacevole combinazione di impianti e installazioni d’arte, completa la struttura. Il complesso può contenere 3000 persone e i servizi includono un bar interno, due bar nel giardino e una cucina per snack.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...