Jesolo: spiagge, stabilimenti e parchi acquatici per una vacanza di puro relax

Vacanze

Jesolo: spiagge, stabilimenti e parchi acquatici per una vacanza di puro relax

Jesolo: spiagge, divertimento, mare, stabilimenti balneari e parchi acquatici. Vediamo assieme quali sono i posti migliori per rilassarsi e concedersi una vacanza su misura al Lido di Jesolo.

Lido Di Jesolo

Una località famosa nel mondo, e che detiene il record italiano per il numero e la ricchezza di alloggi. Le sue origini risalgono molto lontano: un tempo la più grande isola del laguna, i Romani la chiamarono Equilum, dopo la pratica di allevare cavalli che distinguevano i Paleoveneti. Poi ha svolto un ruolo importante nella resistenza ai Longobardi. E’ stata poi una diocesi importante fino al 15° secolo. Tornando al presente, il Lido di Jesolo è la patria di migliaia di alberghi, ville e appartamenti per vacanze, con una spiaggia dorata di 15 km, delimitata dai fiumi Sile e Piave, di sabbia finissima, regolarmente intervallati da frangiflutti tipici. La città marittima è costituita da tre principali zone: il centro, il faro, e la foreste di pini. La spiaggia soddisfa ogni capriccio grazie alle strutture turistiche molto sviluppate. Le possibilità di divertimento sono infinite, sia durante il giorno che la notte, ci sono una vasta gamma di sport in offerta, dalla vela alle immersioni, dal tennis al basket, dal beach volley al calcio, tutti disponibile utilizzando attrezzature moderne ed efficienti.

Capannina Beach

La sua posizione fronte mare, a pochi passi da piazza Mazzini, in pieno centro, la sua musica, dj ed eventi innovativi, la rendono molto speciale.

La giornata inizia presto qui. Quando avete fame, potete provare uno dei tanti piatti tipici estivi in offerta (da insalate miste, di snack e frutta), che sono l’ideale per uno spuntino veloce. Il pomeriggio è dedicato a prendere il sole, con la musica di sottofondo e quindi il suo tempo di un aperitivo, in cui il ritmo e adrenalina salire e continuare fino a tarda notte.

Terrazza Mare

Terrazza Mare Teatrobar è una costruzione di palafitte situata in una delle zone più belle e suggestive del Lido di Jesolo. L’interno (250 m_) è il risultato di una costante sperimentazione che ha portato ad una interpretazione originale e personale. L’area esterna (2500 m_) con un lussureggiante giardino, una piacevole combinazione di impianti e installazioni d’arte, completa la struttura. Il complesso può contenere 3000 persone e i servizi includono un bar interno, due bar nel giardino e una cucina per snack.

Relax Beach

Lo stabilimento balneare Relax Beach di Jesolo- gestito dal 1999 dalla famiglia Montino – è uno dei posti migliori dove poter trascorrere le vostre giornate al mare, tra pinne, boccaglio e secchiello.

Immerso nel verde della Pineta, può ospitare fino a 2000 persone offrendo ai suoi clienti ogni tipo di comfort. I servizi offerti dallo stabilimento sono i più disparati: dalle docce (sia calde che fredde), passando per il parco giochi per i più piccoli, fino ai campi da gioco per tutte le discipline sportive da spiaggia (bocce, beach soccer, beach volley, beach tennis). Relax Beach mette a disposizione dei propri clienti anche un’area relax, lettini automassaggianti, un noleggio pedalò e diversi chioschi bar.

Oro Beach

Dal 1997, grazie a Jesolo Turismo, nel lido di Jesolo è presente lo stabilimento Oro Beach, una delle realtà più eleganti e confortevoli del litorale jesolano, che consente ai suoi ospiti di godersi al meglio le acque cristalline del Mar Adriatico.
Oltre mille ombrelloni, una ventina di gazebi ( alcuni sono persino dotati di cassaforte), il servizio costante di pulizia della sabbia, bagnini sempre attenti alla sicurezza del cliente, gruppi di docce al coperto, servizi igienici riservati, un parco giochi per bambini, e molti altri servizi rendono la Oro Beach un luogo incantevole per le proprie vacanze sul bagnasciuga.

Inoltre, sono a disposizione del cliente un chiosco bar sulla spiaggia ed il ristorante pizzeria, che offre piatti serviti anche nel giardino all’aperto dello stabilimento.

Green Beach

Con i suoi mille ombrelloni, posti su un fronte di circa 500 metri immerso nel verde della pineta, lo stabilimento Green Beach offre un piacevolissimo luogo per passare in tranquillità le vostre giornate al mare.
Le strutture – completamente rinnovate – offrono vari servizi al coperto: docce con acqua calda, accessibilità garantita alle persone diversamente abili, parco giochi per i bimbi, l’area è servita anche da due chioschi con servizio di ristorazione sull’arenile.

Bau bau beach

Siete amanti degli animali? Non potete nemmeno contemplare l’idea di lasciare a casa il vostro amico a quattro zampe durante le vostre vacanze al mare? Nessun problema. A Jesolo c’è la Bau bau beach.
La spiaggia riservata ai nostri amici pelosi si trova all’interno di Nemo Beach.

Il format – dopo anni di rodaggio e perfezionamento – è ormai collaudato. I servizi a disposizione del cliente sono moltissimi: guinzagli di 180 cm, utilizzo di ciotole, docce di risciacquo dedicate, percorso con giochi e area d’ombra, spazio di movimento in battigia e, ovviamente, uno specchio d’acqua dedicato alla balneazione canina.
La vera novità è la location: rispetto agli scorsi anni, infatti, la Bau Bau Beach è stata spostata di qualche centinaio di metri, in un nuovo stabilimento.

Riviera di Levante

Sicuramente uno degli stabilimenti più curati e confortevoli del lido di Jesolo. L’attenzione ai dettagli (dagli ampi ombrelloni Solex agli elegantissimi gazebo Shine); i servizi e i divertimenti da spiaggia (beach tennis, beach volley, trampolini elastici, parchi giochi per bimbi, corsi di zumba tenuti da istruttori professionisti); e i giochi acquatici (lo stabilimento offre un vastissimo assortimento di gonfiabili e canoe, oltre alla possibilità di praticare uno degli sport acquatici più estremi e in voga: il wakeboard) rendono la Riviera di Levante uno degli stabilimenti balneari più divertenti e ricchi di comfort della zona.
L’intera estensione della struttura balneare è sorvegliata da due torrette con personale qualificato al salvataggio in mare.

Stabilimento Manzoni

Oltre ad essere elegante, confortevole e dotato di tutti i servizi del caso, dalla stagione estiva 2017, quella dello Stablimento Manzoni sarà senza dubbio la porzione di spiaggia più…tecnologica.
Da quest’anno, infatti, i duemila ombrelloni della spiaggia si aprono e si chiudono seguendo la luce solare.
Il progetto, altamente innovativo, è stato inizialmente presentato lo scorso anno attraverso una sperimentazione attuata con l’utilizzo di quattrocento ombrelloni.

Da quest’anno è ufficialmente operativo, e si annuncia come la novità dell’estate jesolana. E’ infatti il primo stabilimento italiano completamente automatizzato tramite energia solare. Il progetto è tutto “made in Jesolo”, dato che è stato completamente realizzato dall’azienda ‘Hotel Market’ di Jesolo.

L’Aqualandia

Agli appassionati di parchi divertimenti e sport estremi, ovviamente, non si può che consigliare un’incursione nel miglior parco acquatico d’Italia: l’Aqualandia. Dal 1989, Aqualandia è una realtà unica un mix di relax, allegria, sport estremi e attrazioni per ogni fascia d’età. I bambini più piccoli possono divertirsi a Funny Land mentre il resto della famiglia si rilassa sulle spiagge di sabbia bianca e i più temerari provano le attrazioni da brivido. Aqualandia è un vero polo del divertimento insieme ad Adventure Golf, il minigolf tematizzato, e Vanilla, la discoteca più glamour di Jesolo. Tutto questo a Lido di Jesolo a un passo da Venezia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche