Le spiagge più belle di Maiorca COMMENTA  

Le spiagge più belle di Maiorca COMMENTA  

Ecco le spiagge più belle di Maiorca:

Cala Mondragó

Dove si trova?
Sul lato orientale dell’isola, appartenente a Santany.

Cosa rende speciale questa spiaggia?
La zona è un parco naturale, quindi non ci sono edifici imponenti e non è mai affollata. L’acqua è cristallina, non molto profonda e la sabbia è fine, rendendo la spiaggia particolarmente buona per i bambini.

Leggi anche: Il nuovo numero della rivista “Dove”, dedicato ai 150 anni dell’Unità d’Italia ed alle migliori spiagge della penisola, disponibile su iPad

E’ divisa in due spiagge diverse: S’Amarador e Caló de sa Font d’en Alis e si può passeggiare da una all’altra lungo un bel sentiero litorale. Inoltre, tutta la zona è piena di piccole insenature nascoste dove ci sono meno persone ancora.

Leggi anche: Cura dei capelli per lui a 14 euro a Treviso


Come arrivare:
Si può arrivare a Cala Mondrago due modi diversi: uno dal villaggio Santany seguendo le indicazioni per S’Amarador, e l’altro da Porto Petro, seguendo le indicazioni per Mondragó. Ci sono due parcheggi gratuiti nelle vicinanze, con 5 minuti a piedi dalla spiaggia.

Cala Delta

Dove si trova?
Cala Delta è a circa 20 km da Palma, a sud della baia di Palma, tra S’Arenal e Cala Pi.

L'articolo prosegue subito dopo


Cosa rende speciale questa spiaggia?
Cala Delta (chiamato come tale a causa della sua vicinanza al Delta Hotel) è una zona rocciosa con diversi punti di balneazione – il più lontano per nudisti. E’ una spiaggia dove il più lontano si va, più solo sarai …

Basta ricordarsi di prendere tutto il necessario per una giornata rilassante al mare con voi.

Come arrivare:
Arrivare a Cala Delta è abbastanza facile, ma essere pronti a camminare lungo un pendio collinare – non dimenticare le scarpe da ginnastica!
Da autostrada Palma-Llucmajor prendere l’uscita 13 (Arenal-Cala Blava). Proseguire fino alla terza rotonda e esistere verso Cabo Blanco. Seguire questa strada fino a Maioris, andare attraverso 2 rotatorie e parcheggiare al termine della strada. Di fronte a voi vedrete i passi che vi porteranno a Cala Delta. Basta seguire il percorso fino alla collina sulla vostra destra, parallela alla linea di costa.

Son Serra

Dove si trova?
Son Serra de Marina non è solo il nome della spiaggia, ma anche la città in cui si trova. Essa appartiene al comune di Santa Margalida e si trova nel nord-est di Maiorca, nella baia di Alcudia, a circa 70 chilometri da Palma.

Cosa rende speciale questa spiaggia?
La città ha una popolazione di poco più di 500 nei mesi invernali e senza resort o hotel è molto tranquillo – anche in estate.
Son Serra è uno dei migliori punti per il surf e windsurf, ed è perfetto anche per passeggiate a cavallo. Quindi è la scelta ideale per coloro che amano fare di più per le loro vacanze non solo per prendere il sole!
Accanto a Son Serra troverete anche le spiagge di Sa Canova e di Son Real.

Come arrivare:
Son Serra è facilmente accessibile dalla strada principal tra Arta e Puerto de Alcudia e l’ingresso di Son Serra si trova subito dopo un centro ippico.

Ensenada de Sa Rapita

Dove si trova?
Questa baia è in realtà formata da tre spiagge diverse (Sa Rapita, Ses Covetes e Es Trenc) ed è situata nel sud di Palma.

Cosa rende speciale questa spiaggia?
E’ bello essere in grado di scegliere tra tre spiagge, a seconda di come ti senti. Sa Rapita è meglio per gli sport acquatici, Es Trenc ha una serie di zona per nudisti e Covetes Ses ha un’atmosfera più locale.

Sono lunghe spiagge di sabbia fine, con lunghe distese di acqua bassa, quindi sono ideali per i bambini.

Come arrivare:
Prendere l’autostrada Palma – Llucmajor e uscire a Campos. Basta seguire le indicazioni per Sa Rapita, Ses Covetes o Estrenc. Se si va per una delle ultime due spiagge si trova un parcheggio a 6 € al giorno.

Sa Calobra

Dove si trova?
Si trova nel nord dell’isola, vicino a Soller in un villaggio chiamato Escorca. Sa Calobra è nascosta tra le cime più alte della catena montuosa Tramuntana ed è alla foce del torrente de Pareis.

Cosa rende speciale questa spiaggia?
La sua posizione tra le colline rende questo un bellissimo, luogo appartato che è servito come ispirazione per molti artisti. Dispone anche le condizioni ideali per eventi di musica e ogni estate ospita un concerto corale.

Come arrivare:
Per raggiungere questa spiaggia è necessario guidare a circa 20 km di strade molto tortuose. Questo tratto vi porterà in circa 40 minuti. Quando si arriva, seguire un sentiero lastricato verso un piccolo tunnel nella roccia. Passeggiata attraverso questo per raggiungere la parte migliore di Sa Calobra.

Leggi anche

sopracciglia-dritte
Guide

Come fare le sopracciglia dritte

A seconda della forma del viso si possono modellare le sopracciglia: ecco a chi va vanno bene le sopracciglia dritte di linea orizzontale. Avere sopracciglia ben curate rende lo sguardo più intenso e seducente: quindi non bisogna mai trascurare questa parte del viso. A seconda della forma del volto si possono scegliere varie tipologie di sopracciglia: ecco come ottenere le sopracciglia dritte come Natalie Portman o Jessica Alba. Le sopracciglia dritte hanno un arco appena accennato oppure non lo hanno affatto. Se sono folte necessitano di cura quotidiana e tendono a svilupparsi vicino agli occhi. Optando per questa forma di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*