Le spiagge più belle di Malta

Guide

Le spiagge più belle di Malta

Essendo un paese pieno di sole con mari blu, non è certo una sorpresa scoprire che Malta ha anche una fantastica selezione di spiagge.

Imgiebah, Mgiebah Bay
Questa spiaggia è lontana dal circuito turistico, nascosta vicino a Selmum e che richiede un po’ di sforzo per raggiungerla, in primo luogo! Non è per i deboli di cuore, questo luogo richiede di scalare una piccola parete rocciosa per ottenere l’accesso alla sua bellezza nascosta, ma una volta che si arriva ti dimentichi tutto ciò in un lampo.

Gnejna Bay, Mgarr
Gnejna Bay è una bellissima piccola spiaggia non lontano da Mgarr, che è popolare tra la gente del posto a Malta piuttosto che tra i turisti. Se ti piace una spiaggia più tranquilla dove si può nuotare in pace e sdraiarsi e leggere un libro o ammirare le viste senza essere disturbati, allora questo posto è solo per voi.

Ramla Bay, Gozo
Caratterizzata da sabbie rosse (che è la traduzione letterale dal maltese), Ramla Bay è una delle spiagge più popolari di Gozo e attrae molti turisti e gente del posto.

E’ splendidamente incontaminata e trasuda bellezza naturale, con grandi rocce che la circondano e dune di sabbia sostenuta da acque poco profonde.

Paradise Bay, Mellieha
Vicino a Ghadira Bay, ma meno affollata, Paradise Bay è un’altra delle spiagge più famose di Malta, in particolare tra i giovani in cerca di una bella festa in spiaggia. Ciò non toglie attrazione della spiaggia, però, in quanto offre un tratto isolato di sabbia circondato da grandi rocce, creando un’atmosfera molto intima.

Dwejra Bay, Dwejra
Un’altra delle fantastiche spiagge di Gozo, Dwejra Bay è una spiaggia che accontenta tutti. Data la sua posizione a Gozo, questa spiaggia permette di fuggire il peggio del turismo di massa e vedere un patrimonio protetto in tutto il suo splendore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*