Le spiagge più belle di Marsa Alam COMMENTA  

Le spiagge più belle di Marsa Alam COMMENTA  

Marsa Alam si trova nel sud del deserto orientale in Egitto, sul Mar Rosso. Si tratta di 790 km a sud del Cairo e circa 300 chilometri da Hurghada. Marsa Alam è una vecchia, piccola cittadina famosa per le immersioni, la pesca, e per il suo porto internazionale. Tuttavia, negli ultimi anni, Marsa Alam è diventata un importante centro turistico, soprattutto dopo l’apertura del Marsa Alam International Airport. Molte persone, turisti ed egiziani allo stesso modo, ritengono che Marsa Alam nei prossimi pochi anni diventerà un altro Sharm El-Sheikh.


Shaab Samadai
La laguna di Shaab Samadai è forse la più bella zona balneare di tutta la regione di Marsa Alam ed una delle più suggestive di tutto il mar Rosso. Qui infatti la barriera corallina è disposta a ferro di cavallo e, grazie a questa formazione naturale, crea una incantevole laguna di acqua turchese dove vivono allo stato naturale numerosi delfini.


Shaab Marsa Alam
Shaab Marsa Alam è una meta ideale per appassionati di diving. Il sito, raggiungibile in barca, ospita numerose specie, tra cui pesci ballerini, lucci e pesci bandiera.

La barriera corallina è imponente ed affascinante. Frequente, inoltre, il passaggio di delfini, anche se meno numerosi rispetto al vicino sito di Shaab Samadai, situato anch’esso nella zona di Marsa Alam.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*