Le spiagge più belle di Mykonos

Le spiagge più belle di Mykonos

Vacanze

Le spiagge più belle di Mykonos

mykonos

Sono tante le spiagge di Mykonos dove potersi rilassarsi e divertire al tempo stesso. Scopri quali sono le più belle.

Mykonos è un’isola della Grecia che fa parte delle isole Cicladi, particolarmente apprezzata per le sue spettacolari spiagge. La maggior parte delle persone che decidono di trascorrere le vacanze su quest’isola lo fanno per soggiornare in un luogo paradisiaco a due passi dal mare. Mykonos è anche una delle isole greche più apprezzate dai turisti, grazie alla sua movida notturna.

Le spiagge più belle di Mykonos

Le località che si trovano a Mykonos godono di un panorama mozzafiato: da una parte le colline che circondano le baie, dall’altra le pittoresche e caratteristiche case bianche che si affacciano sul mare. Tutte le spiagge presenti su quest’isola sono ben attrezzate. Sono, infatti, ideali per tutte quelle persone che amano tuffarsi nel mare cristallino. Rappresentano anche un’ottima occasione per tutti coloro che amano la natura incontaminata: qui potranno andare alla scoperta delle tante zone selvagge e praticamente isolate.

Paradise beach

Una delle spiagge più conosciute e valorizzate dell’intera isola è quella di Paradise Beach, luogo ideale per tutti coloro, specialmente giovani, che sono alla ricerca del puro divertimento.

In questa spiaggia a recitare il ruolo del padrone sono le discoteche, con la musica che suona di giorno e di notte a ogni ora. La spiaggia è situata nella zona occidentale dell’isola a poca distanza dalle spiagge di Paraga e Super Paradise Beach. Questa spiaggia è frequentata molto spesso da turisti nudisti che vengono attratti dalle tante serate che vengono offerte di notte. I turisti più sportivi possono divertirsi sperimentando sport acquatici o immersioni guidate.

paradise beach

Super Paradise Beach

Una località dalla doppia faccia è quella di Super Paradise Beach: molto tranquilla e discreta di giorno e festaiola durante la notte. Se un turista vuole rilassarsi è quindi invitato a visitare questa spiaggia nelle prime ore del mattino quando è una vera e propria oasi di pace. Nel primo pomeriggio iniziano ad arrivare centinaia di persone con l’intento di divertirsi con lunghe feste a ritmo di musica. Questa spiaggia è inoltre meta preferita di turisti omosessuali che si ritrovano nella parte destra dove è presente anche un bellissimo club con piscina.

Super Paradise Beach è quindi senza ombra di dubbio la spiaggia più alternativa e anticonformista dell’isola. Qui infatti si svolgono di frequente i party di nudisti.

super paradise

Elia

La splendida spiaggia di Elia è forse la più lunga di tutta l’isola. Si trova nella parte orientale di Mykonos ed è una delle più visitate e apprezzate dai turisti. E’ l’ideale per praticare sport acquatici di ogni genere. Anche questo litorale è considerato gay friendly. A pochi km dalla spiaggia si trova una delle attrattive principali dell’isola: il parco acquatico.

elia

Psarou

La meravigliosa spiaggia di Psarou si trova lungo la costa sud-occidentale di Mykonos. Lungo questa spiaggia sono presenti tantissimi alberghi di lusso ma non mancano ristoranti adatti a ogni tipo di clientela. Secondo molti è la spiaggia migliore dal punto di vista della qualità dei servizi offerti. Questo grazie a un’importante scuola di immersioni famosa in tutto il mondo. Raggiungere questa spiaggia è facilissimo: è sufficiente prendere l’autobus o arrivarci in auto, moto oppure in barca.

psarou

Ornos

La zona sud-ovest di Mykonos è sicuramente quella più frequentata e sviluppata a livello turistico.

In questa zona si trova la Baia di Korfos che è il luogo ideale per tutti coloro che amano praticare windsurf. Nelle vicinanze della spiaggia di Ornos sono presenti tante ville lussuose e hotel a cinque stelle. Il mare di questa spiaggia è cristallino ed è ideale per tutti coloro che vogliono godersi dei momenti di relax.

ornos

Il fascino di Mykonos raccontato nelle pagine di una guida dettagliata e ricca di storia e cultura. Per conoscere tutto ciò che l’isola ha di bello da offrire, la guida fornisce tutte le informazioni utili per organizzare un viaggio indimenticabile e divertirsi.

Per conoscere le bellezze di Mykonos e delle isole greche, mete gettonate dell’estate, ecco la guida aggiornata che illustra le attività, gli itinerari e i luoghi più “in” da visitare durante il vostro soggiorno. Per avere una visione completa dell’offerta delle diverse isole, la guida Lonely Planet è pratica da portare ovunque.

Le guide Mondadori illustrano le diverse attività offerte dalle isole greche e i luoghi più suggestivi da visitare e esplorare.

Grazie a descrizioni approfondite e suggerimenti sui migliori posti, la guida mostra le bellezze della grecia a 360 gradi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche