Le spiagge più belle di Napoli

Guide

Le spiagge più belle di Napoli

Le spiagge di Napoli si trovano lungo il Golfo di Napoli e in molte delle aree circostanti, tra cui la Costiera Amalfitana e le isole flegree. Alcune delle migliori spiagge vicino a Napoli sono isole che possono essere facilmente accessibili con il traghetto o l’aliscafo in appena un paio di minuti. Un viaggio in isole come Ischia, Amalfi, o Procida è sicuro bello e memorabile.

Spiaggia Miliscola di Bacoli
La Spiaggia Miliscola è situata a circa 2 chilometri dal comune di Bacoli, incastonata lungo la punta estrema della penisola flegrea di Capo Miseno, da cui si gode di un bellissimo panorama su Procida, Ischia ed il golfo di Napoli. Si tratta di una splendida spiaggia di soffice sabbia dorata circondata da un paesaggio mozzafiato, affacciata sul Tirreno e con alle spalle il lago Miseno.

Spiaggia Cava Grado di Ischia
La Spiaggia di Cava Grado è situata sulla costa meridionale dell’isola di Ischia, nella piccola località omonima che fa parte del comune di Serrara Fontana.

Si tratta di una bella spiaggia libera di soffice sabbia dorata, caratterizzata da un piccolo litorale su cui affacciano diverse strutture turistiche; nonostante ciò, non offre servizi.

Spiagge di Capitiello
La Spiaggia di Capitiello è situata a Marina di Ieranto non lontano dal comune di Massa Lubrense, incastonata in un bellissimo tratto di costa sorrentina all’interno dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella, nella baia di Ieranto. Si tratta di una piccola e splendida caletta di sabbia chiara a grani medi, vergine e selvaggia, sovrastata e circondata da aspre scogliere rocciose.

Spiaggia San Francesco di Ischia
La Spiaggia di San Francesco è situata a nord della cittadina di Forio d’Ischia, in posizione pittoresca sotto il costone lavico di Punta Caruso. Si tratta di una bella spiaggia di soffice sabbia dorata, caratterizzata da un litorale lungo centinaia di metri orlato da numerosi stabilimenti e strutture turistiche. La spiaggia offre ogni qualsivoglia servizio e comodità, dai ristoranti agli sport nautici.

Spiaggia della Chiaia di Procida
La Spiaggia della Chiaia, che in dialetto napoletano significa “spiaggia”, è situata sulla costa orientale dell’isola di Procida, dopo la Marina della Corricella.

Si tratta di una suggestiva spiaggia di sabbia dorata, circondata e sovrastata da pareti di tufo a picco sul mare e dominata dal famoso castello di Procida.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*