Le spiagge più belle di Nizza COMMENTA  

Le spiagge più belle di Nizza COMMENTA  

Ecco le spiagge più belle di Nizza:

Beaulieu-sur-Mer
E’a circa 25 minuti di autobus dal centro di Nizza (prendete la 81), e il bus vi lascerà proprio di fronte alla strada. La spiaggia è formata da piccoli ciottoli. Ci sono due spiagge private, ma c’è anche un ampio tratto di spiaggia pubblica.

Villefranche
L’opzione più popolare per una spiaggia “sabbiosa” al di fuori di Nizza: è a soli 20 minuti in autobus, o un giro super veloce in moto. Non è in realtà sabbia, ma molto piccoli ciottoli. Ci sono alcuni ristoranti proprio di fronte alla spiaggia per un panino o un gelato. E’ a circa 15 minuti a piedi con un sacco di scale e attraverso la città vecchia dalla fermata del bus (bus 81 o 100, fermata è Octroi), ma il treno vi lascerà proprio sopra la spiaggia.

La Reserve
E’ raggiungibile a piedi, c’è una scaletta in modo che non si scivola sui ciottoli. A destra oltre la porta, dispone anche di un impressionante trampolino. Non ci sono un sacco di opzioni per mangiare proprio qui intorno.

Cap d’Ail
Caratterizzata da due delle spiagge private (Eden Plage e Plage de la Mala), Cap d’Ail è l’ultima fermata prima di Monaco. Ci vogliono circa 45 minuti per arrivare in autobus, ma può essere un po’ più veloce con il treno. Se si prende l’autobus, ci sono un sacco di scale per raggiungere la spiaggia, ed è ancora più doloroso sulla salita per arrivare dopo una giornata piena di nuoto e sole.

L'articolo prosegue subito dopo


Coco Beach
Coco Beach è altrettanto rocciosa e con ciottoli, senza le comodità della scaletta e trampolino. E’ ancora stupenda e l’acqua è cristallina, a seconda del giorno, può essere super affollato o completamente deserta.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*