Le spiagge più belle di Ostuni COMMENTA  

Le spiagge più belle di Ostuni COMMENTA  

Ostuni, la “Città Bianca”, deve il suo nome al colore delle case del centro storico che sono state costruite quasi una sopra l’altra e formano una posizione ideale per rilassanti passeggiate dopo una giornata di mare. Il mare di Ostuni è considerato uno dei più belli della Puglia per la sua combinazione di spiagge, acque cristalline e un eccellente livello di sistemazione. Ecco le spiagge più belle di Ostuni:

Spiaggia di Torre Pozzella
La Spiaggia Torre Pozzella di Ostuni è situata a circa 7 chilometri da Ostuni ed è raggiungibile dalla Statale 379, seguendo poi le varie deviazioni ed indicazioni locali. Si tratta di un tratto costiero splendido e ancora selvaggio, con scogliere, piccole insenature, dune e macchia mediterranea, caratterizzato da formazioni rocciose alte anche 6 metri che orlano piccole spiagge sabbiose.

Spiaggia del Fiume Morello
La Spiaggia del Fiume Morello, nota semplicemente come Lido Morelli, è situata a circa 9 chilometri da Ostuni ed appartiene ad una porzione di territorio dichiarata dalla Comunità Europea Sito d’Importanza Comunitaria, nonché Area Protetta Regionale. Si tratta di una bella spiaggia di morbida sabbia bianca lunga quasi 2 chilometri, tutta orlata da suggestive formazioni dunali punteggiate da macchia mediterranea.


Torre Guaceto
Torre Guaceto è una zona protetta dal WWF, un po’ lontano dai normali tragitti ma è certamente una incantevole area con una serie di insenature con spiaggia fine che non si può mancare di vedere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*