Le spiagge più belle di Otranto

Guide

Le spiagge più belle di Otranto

Otranto è una città e un porto storico sulla costa adriatica, nel sud d’Italia. Si tratta di una piccola città, ma con una bella atmosfera di vacanza ed è una meta ideale per una gita di un giorno o una vacanza. Le spiagge della città sono piuttosto piccole e molto piacevoli a maggio, ma purtroppo sono molto affollate in estate. La costa al di fuori della città è rinomata per la sua bellezza e per le belle spiagge che si possono trovare qui. E ‘abbastanza facile arrivare in auto o con l’autobus che ferma in tutti i punti di interesse sulla riva.

Spiaggia di Torre dell’Orso
La Spiaggia Torre dell’Orso di Otranto è situata a ridosso della località balneare omonima, frequentata turisticamente soprattutto grazie alla bellezza del mare ed ai suoi splendidi fondali marini; offre infatti grandi spettacoli naturali, favoriti dalla limpidezza del mare, molto amata dagli appassionati di pesca subaquea.

Spiaggia degli Alimini
La Spiaggia degli Alimini è situata circa 5 chilometri a nord di Otranto, a ridosso dei laghetti omonimi.

Si tratta di una bella spiaggia di sabbia chiara fine come il talco, tutta orlata da formazioni dunali rimaste integre ed intatte nel tempo. E’ caratterizzata da un litorale ampio e lungo, con una fitta macchia a mirto, alloro e ginepro e una profumata pineta più all’interno.

Spiagge di Sant’Andrea
Le Spiagge di Sant’Andrea sono piccole e deliziose spiaggette che si susseguono ai piedi delle splendide falesie calcaree a picco sul mare che caratterizzano il tratto costiero tra le località di Torre dell’Orso e Sant’Andrea, a nord di Otranto. Il mare in questa zona è bellissimo, trasparente e cristallino, con colori dal verde smeraldo al blu cobalto.

Spiaggia Approdo di Enea
La Spiaggia Approdo di Enea di Otranto è situata nei pressi di Porto Badisco, piccolo porticciolo molto suggestivo descritto nell’Eneide di Virgilio. Si tratta di un’incantevole spiaggetta collocata alla foce di un torrente scomparso, che deve il nome alla leggenda che vuole Enea toccare per la prima volta il suolo italiano su questo arenile.

Spiaggia dell’Orte
La Spiaggia dell’Orte è situata circa 4 chilometri a sud di Otranto, incastonata nella splendida baia omonima, a sua volta appartenente ad uno dei tratti più spettacolari e selvaggi del Salento, tra la lingua bianca di Punta Faci ed il promontorio di Capo d’Otranto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*