> > Le spiagge più belle di Palermo

Le spiagge più belle di Palermo

san vito lo capo beach palermo

Palermo è una città vivace, con molte cose da vedere e da fare, ma uno dei motivi più popolari per una visita a questa città della Sicilia è le spiagge. Le spiagge di Palermo sono apprezzate dai turisti di tutto il mondo. Un centro culturale ed economico d'Italia, Palermo attira migliaia di tur...

Palermo è una città vivace, con molte cose da vedere e da fare, ma uno dei motivi più popolari per una visita a questa città della Sicilia è le spiagge. Le spiagge di Palermo sono apprezzate dai turisti di tutto il mondo. Un centro culturale ed economico d’Italia, Palermo attira migliaia di turisti durante tutto l’anno. La maggior parte dei visitatori a Palermo ci sono per una sola ragione: la città e le spiagge di Palermo tendono ad avere tutto l’anno, caldo, clima mediterraneo, e tanto sole!
La costa di Palermo è piena di piccole spiagge e l’acqua ha i colori del blu e del verde. Il fondo marino è fiancheggiato da alghe ma questo crea l’ambiente ideale per molti piccoli pesci e altre creature del mare che sono interessanti da vedere. Lo snorkeling è un’attività molto popolare.
Ci sono diverse spiagge della Sicilia che sono molto vicino a Palermo tra Mondello, Aspra, Cefalù, San Vito Lo Capo, Isola delle Femmine, e Arenella. Ognuna di queste spiagge si trova direttamente nella città di Palermo o in un’ora di auto dalla città stessa. Mondello è la spiaggia più grande di Palermo ed è più vicinoa alla città, mentre Cefalù e San Vito Lo Capo sono entrambi a circa un’ora di distanza dal centro di Palermo.

Mondello
Le sabbie dorate della spiaggia di Mondello o Mondello Lido come la gente del posto lo chiamano sono davvero spettacolari. Una volta era una palude, Mondello è stata trasformata nel 1900 e ora è fiancheggiata da palazzi e ville. Questa spiaggia di Palermo attira visitatori in cerca di sole, sabbia e mare.

Aspra
Situato molto vicino a Palermo, Aspra è un piccolo villaggio di pescatori appena a est del capoluogo. Le barche in legno colorate sono un po’ un marchio di fabbrica per il paese e spesso possono essere viste nel Golfo appena fuori dalla spiaggia. Questa piccola spiaggia pubblica è ampiamente nota per avere alcuni dei migliori gelati in tutta la Sicilia, e, naturalmente, splendidi tramonti.

Cefalu
Un gioiello dimenticato della costa settentrionale della Sicilia, Cefalù si trova a circa un’ora est di Palermo. Questa spiaggia di Palermo è lunga e dorata, dispone di docce pubbliche ed è facile da raggiungere. Alcune zone della spiaggia offrono bagnini e torri di guardia che rendono questa spiaggia ideale per le famiglie con bambini.

Isola Delle Femmine
Dotata di una piuttosto grande spiaggia pubblica, l’Isola delle Femmine è appena ad ovest della città principale di Palermo. Un mare cristallino e la vicinanza al centro della città fanno di questa una delle più popolari spiagge pubbliche di Palermo. La sabbia lungo l’Isola delle Femmine è bianca e ci sono ombrelloni e sdraio disponibili in molte zone della spiaggia soprattutto lungo le parti che si trovano nei pressi delle maggiori località.

Arenella
Raramente mai affollata, Arenella è caratteristica e tranquilla ma impeccabile. La sabbia è soffice e dorata e l’acqua è abbastanza pulita e calda. Ci sono molti edifici commerciali e residenziali nelle vicinanze che dispongono di ristoranti, negozi e altre strutture locali e abitazioni. La spiaggia è raggiungibile con una serie di piccoli vicoli che corrono dalla strada principale verso la baia.