Le spiagge più belle di Palermo COMMENTA  

Le spiagge più belle di Palermo COMMENTA  

Palermo è una città vivace, con molte cose da vedere e da fare, ma uno dei motivi più popolari per una visita a questa città della Sicilia è le spiagge. Le spiagge di Palermo sono apprezzate dai turisti di tutto il mondo. Un centro culturale ed economico d’Italia, Palermo attira migliaia di turisti durante tutto l’anno. La maggior parte dei visitatori a Palermo ci sono per una sola ragione: la città e le spiagge di Palermo tendono ad avere tutto l’anno, caldo, clima mediterraneo, e tanto sole!
La costa di Palermo è piena di piccole spiagge e l’acqua ha i colori del blu e del verde. Il fondo marino è fiancheggiato da alghe ma questo crea l’ambiente ideale per molti piccoli pesci e altre creature del mare che sono interessanti da vedere. Lo snorkeling è un’attività molto popolare.

Ci sono diverse spiagge della Sicilia che sono molto vicino a Palermo tra Mondello, Aspra, Cefalù, San Vito Lo Capo, Isola delle Femmine, e Arenella. Ognuna di queste spiagge si trova direttamente nella città di Palermo o in un’ora di auto dalla città stessa. Mondello è la spiaggia più grande di Palermo ed è più vicinoa alla città, mentre Cefalù e San Vito Lo Capo sono entrambi a circa un’ora di distanza dal centro di Palermo.


Mondello
Le sabbie dorate della spiaggia di Mondello o Mondello Lido come la gente del posto lo chiamano sono davvero spettacolari. Una volta era una palude, Mondello è stata trasformata nel 1900 e ora è fiancheggiata da palazzi e ville. Questa spiaggia di Palermo attira visitatori in cerca di sole, sabbia e mare.


Aspra
Situato molto vicino a Palermo, Aspra è un piccolo villaggio di pescatori appena a est del capoluogo. Le barche in legno colorate sono un po’ un marchio di fabbrica per il paese e spesso possono essere viste nel Golfo appena fuori dalla spiaggia. Questa piccola spiaggia pubblica è ampiamente nota per avere alcuni dei migliori gelati in tutta la Sicilia, e, naturalmente, splendidi tramonti.

L'articolo prosegue subito dopo


Cefalu
Un gioiello dimenticato della costa settentrionale della Sicilia, Cefalù si trova a circa un’ora est di Palermo. Questa spiaggia di Palermo è lunga e dorata, dispone di docce pubbliche ed è facile da raggiungere. Alcune zone della spiaggia offrono bagnini e torri di guardia che rendono questa spiaggia ideale per le famiglie con bambini.

Isola Delle Femmine
Dotata di una piuttosto grande spiaggia pubblica, l’Isola delle Femmine è appena ad ovest della città principale di Palermo. Un mare cristallino e la vicinanza al centro della città fanno di questa una delle più popolari spiagge pubbliche di Palermo. La sabbia lungo l’Isola delle Femmine è bianca e ci sono ombrelloni e sdraio disponibili in molte zone della spiaggia soprattutto lungo le parti che si trovano nei pressi delle maggiori località.

Arenella
Raramente mai affollata, Arenella è caratteristica e tranquilla ma impeccabile. La sabbia è soffice e dorata e l’acqua è abbastanza pulita e calda. Ci sono molti edifici commerciali e residenziali nelle vicinanze che dispongono di ristoranti, negozi e altre strutture locali e abitazioni. La spiaggia è raggiungibile con una serie di piccoli vicoli che corrono dalla strada principale verso la baia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*