Le spiagge più belle di Porto Cesareo COMMENTA  

Le spiagge più belle di Porto Cesareo COMMENTA  

L’area marina protetta di Porto Cesareo, la cui superficie si estende su 17.156 ettari, si trova nella parte orientale del Golfo di Taranto ed è adiacente, per circa 18 km, alla costa e per circa 6 chilometri fino alla costa Nardò.

Leggi anche: Come rendere le mani morbide e belle

La caratteristica particolare di questo tratto del Mar Ionio è la formazione di abbondanti, multicolori escrescenze simili al corallo e la natura rigogliosa delle alghe, spugne e “Antozoi”. La bellezza di questi scenari raggiunge il suo apice quando i raggi del sole penetrano nelle decine di grotte marine presenti nella zona. Fino alla metà del XX secolo la foca monaca si rifugiava in queste grotte, ci sono foto e un sigillo imbalsamato nel museo locale.

Leggi anche: Cura dei capelli per lui a 14 euro a Treviso

Ecco le spiagge più belle di Porto Cesareo:

Spiaggia di Punta Prosciutto
La Spiaggia Punta Prosciutto di Porto Cesareo, nota anche col nome di Palude del Conte, è situata poco più a sud di Torre Colimena, presso la frazione balneare omonima che segna il confine tra la provincia di Lecce e quella di Taranto. Si tratta di una bellissima spiaggia di soffice sabbia bianca vergine ed incontaminata, piuttosto solitaria e dal fascino selvaggio.


Spiaggia di Torre Chianca
La Spiaggia Torre Chianca di Porto Cesareo, nota anche col nome di spiaggia delle Dune, è situata nei pressi della frazione balneare di Torre Lapillo, antico borgo di pescatori costruito attorno ad una torre costiera del Cinquecento fatta erigere su volere di Carlo V per combattere le incursioni saracene: la torre di San Tommaso.

L'articolo prosegue subito dopo

Spiaggia di Porto Cesareo
La Spiaggia di Porto Cesareo è situata nei pressi della località balneare omonima, antico borgo di pescatori che deve il nome alla torre del Cinquecento fatta erigere su volere di Carlo V per combattere le incursioni saracene. Si tratta di una meravigliosa spiaggia di soffice sabbia bianca, caratterizzata da un lungo litorale accecante orlato da suggestive formazioni dunali e fitta vegetazione arbustiva.

Spiaggia dell’Isola Grande
La Spiaggia dell’Isola Grande di Porto Cesareo è situata sull’isola omonima che si trova a poche centinaia di metri dalla costa. L’isola è raggiunta a nuoto da molti visitatori, anche se la maggior parte dei turisti vi arriva con qualche piccola barca privata o di pescatori locali. Si tratta di una bellissima spiaggia di soffice sabbia bianca, tutta orlata dal pittoresco paesaggio isolano.

Leggi anche

Ghirlande natalizie da colorare per bambini
Guide

Ghirlande natalizie da colorare per bambini

Quando arriva dicembre, ecco che i più piccoli hanno molta più mania di voler colorare Ghirlande Natalizie o Babbo Natale Oltre al desiderio di voler decorare l'albero di Natale e il presepe, bisogna anche decorare la porta di casa o le porte di ogni stanza con delle ghirlande natalizie. Non c'è bisogno di comprare altre decorazioni elaborate o ghirlande già pronte, ma è possibile disegnare o colorare dei favolosi cerchi di fiori  già pronte da ritagliare. Un compito importante per ogni bambino, se vuole far fare una bella figura nell'abbellire la porta di ogni stanza, personalizzandola con vari colori o disegni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*