Le spiagge più belle di Tenerife - Notizie.it
Le spiagge più belle di Tenerife
Guide

Le spiagge più belle di Tenerife

Andare in vacanza a Tenerife è visitare “l’isola dell’eterna primavera”. Perché è questo? Tenerife beneficia di tempo glorioso per quasi tutto l’anno, che è uno dei motivi per cui è la più famosa delle isole Canarie.

Playa de las Teresitas:
Questa grande spiaggia artificiale è stata costruita per fornire gli abitanti di Santa Cruz de Tenerife [la capitale dell’isola] una spiaggia e probabilmente è la più suggestiva dell’isola. C’è una diga artificiale, che ferma le onde e le correnti e la spiaggia stessa è costellata di palme – la sabbia per la spiaggia è stato effettivamente portata dal Sahara. Questa spiaggia ha ottime strutture, che attira visitatori anno dopo anno – con spogliatoi, servizi igienici, bar e ristoranti. Tuttavia, essendo situato sulla costa orientale, a volte ci può essere un po ‘di vento, ma l’acqua calma e trasparente con la sabbia dorata la rende ideale per le famiglie.

Playa de las Gaviotas:
Proprio lungo da Playa de las Teresitas si trova Playa de las Gaviotas, dal nome dei gabbiani che potete trovare qui.

Questa spiaggia è molto più tranquilla di Las Teresitas ed è più intima – tuttavia questa spiaggia è conosciuta per i nudisti, quindi state attenti.

Playa Jardin:
Situata a Puerto de la Cruz, nel nord di Tenerife c’è Playa Jardin – una spiaggia di sabbia molto popolare – che può sempre essere affollata. Ci sono alcune buone strutture qui, ma il mare a volte può non essere adatta per il nuotatore meno esperto. Come suggerisce il nome, ci sono numerosi giardini lungo il bordo della spiaggia e troverete una cascata che è attraente per i bambini.

Playa del Duque:
Questa spiaggia si trova nella zona di Costa Adeje, che confina con la vivace località di Playa de las Americas, nel sud. Playa del Duque è una spiaggia di sabbia dorata dove si trova che il mare è relativamente calmo. I servizi qui sono particolarmente buoni con un “lusso” sentono su di esso. Ci sono sedie a sdraio e ombrelloni a noleggio, ristoranti, bar, docce, servizi igienici e spogliatoi.

El Medano:
Questa è una spiaggia naturale e una delle più lunghe che si trovano a Tenerife – circa 2 km di lunghezza.

Troverete la località di El Medano a un’estremità e all’altra Montana Roja. Questo è un luogo famoso per il windsurf e il kitesurf quindi aspettatevi di essere sul lato ventoso – soprattutto nei mesi da aprile a settembre. Tuttavia, il mare tende ad essere calmo e l’acqua poco profonda.

El Socorro:
Situato nei pressi di Puerto de la Cruz, nel nord di Tenerife, El Socorro è ben noto per il surf in quanto vi è piuttosto un forte moto ondoso.

El Bollullo:
Troverete El Bolullo nel nord di Tenerife, in una località chiamata La Orotava, che è molto vicina a Puerto de la Cruz. Non troverete molto da fare su questa spiaggia, ma c’è un bar a portata di mano per le bevande fredde e piatti di frutti di mare. La spiaggia è lunga circa 400 metri ed è raggiungibile attraverso una strada sterrata.

Playa de la Arena:
Un po ‘di confusione perché ci sono almeno 2 “Playa de la Arena” s su Tenerife in quanto significa semplicemente “spiaggia di sabbia”. Tuttavia, la migliore del gruppo è da ricercarsi nella località di Playa de la Arena, che è vicina a Los Gigantes, sulla costa occidentale.

Las Vistas:
Questa spiaggia è probabilmente una delle più lunghe nel sud dell’isola, situata tra Los Cristianos e Playa de las Americas ed è probabilmente una delle migliori in questa parte dell’isola.

Troverete qui il mare calmo ideale per le famiglie. I bambini apprezzeranno la fontana di acqua di mare che spara in aria e mantiene i bagnanti freschi.

Los Cristianos:
Questa spiaggia si trova nella parte meridionale dell’isola [in realtà situata nella località omonima] e si estende per circa 400 metri. La spiaggia può diventare affollata durante l’alta stagione, ma le strutture sono eccellenti.

Quindi, se siete alla ricerca di una buona spiaggia per andare sulla vostra vacanza a Tenerife, allora vi suggeriamo di provare almeno una delle nostre proposte, ma tenere a mente che ci sono un sacco di piccole baie sparse lungo la costa di questa isola di eterna primavera.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*