Le spiagge più belle di Ugento

Guide

Le spiagge più belle di Ugento

Ugento ha un piccolo porto, e si trova in provincia di Lecce, in Puglia, nel Golfo di Taranto (Mar Ionio). Esso comprende le frazioni di Gemini e Torre San Giovanni. La città è l’antica Uxentum, e sostiene di essere stata fondata da Uxens, che è menzionato nel libro VIII dell’Eneide. Nei tempi antichi era una città importante. Nel 1537 fu saccheggiata dai Turchi. Sotto la dominazione bizantina aveva vescovi greci. Ecco le spiagge più belle di Ugento:

Spiaggia Lido Marini
La Spiaggia Lido Marini di Ugento è situata a circa 18 chilometri da Santa Maria di Leuca, nei pressi della piccola località balneare omonima che appartiene per metà al comune di Salve e per metà a quello di Ugento. Si tratta di una bellissima spiaggia di soffice sabbia dorata, caratterizzata da un litorale ampio e lungo orlato da macchia mediterranea e da una leggera collinetta.

Spiaggia di Fontanelle
La Spiaggia Fontanelle di Ugento è situata nei pressi della suggestiva località omonima, che si distende sul mare tra Torre San Giovanni e Torre Mozza.

Si tratta di una bellissima spiaggia di soffice sabbia dorata, orlata da sistemi dunali e da una fitta e profumata pineta un pò più indietro, che regala ombra naturale ed è ideale per gli amanti del campeggio.

Spiaggia di Torre Mozza
La Spiaggia Torre Mozza di Ugento è situata a circa 22 chilometri da Santa Maria di Leuca, nei pressi della piccola località balneare omonima, tra Torre San Giovanni e Lido Marini. Si tratta di una splendida spiaggia di soffice sabbia dorata, caratterizzata da un enorme litorale ampio, lungo e dal fascino selvaggio, orlato da formazioni dunali punteggiate da macchia mediterranea e da una bella pineta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*