Le spiagge più belle di Zante COMMENTA  

Le spiagge più belle di Zante COMMENTA  

Le migliori spiagge di Zante

1. Gerakas
La spiaggia di Gerakas costituisce la parte orientale della baia di Laganas, è un’area protetta del Parco Nazionale Marino e di nidificazione per la tartaruga Caretta Le acque turchesi poco profonde in combinazione con la sabbia dorata e le formazioni rocciose in lontananza creano uno spettacolo imponente.


2. Kalamaki
La spiaggia di Kalamaki di sabbia dorata con acque calde e poco profonde si estende per circa 3 km prima di fondersi con Laganas e Agios Sostis più avanti. Si tratta di un terreno di nidificazione protetta per la tartaruga Caretta, pertanto i visitatori non sono ammessi prima dell’alba o dopo il tramonto.


3. Limnionas
A circa 7 km da Agios Leon, è possibile trovare Limnionas una bella insenatura lontano dalle affollate località turistiche. Non c’è spiaggia come tale e in ordine di avvicinarsi all’acqua occorre percorrere ripidi gradini formate nelle rocce. Le fredde acque rinfrescanti sono una combinazione di correnti marine e corsi d’acqua sottomarine.


4. Ksigia (o Xigia Bay)
Si trova a circa 20 km dalla città di Zante. La spiaggia è conosciuta per la sua sorgente di zolfo sottomarino che dà anche un odore caratteristico della zona.

L'articolo prosegue subito dopo

L

5. Makris Gialos
Questa è una destinazione ideale dopo un tour della parte settentrionale dell’isola. Le acque cristalline e piccole grotte si trovano nella piccola baia sono l’ideale per lo snorkeling e l’esplorazione. Durante i mesi estivi, nel tardo pomeriggio, il riparo roccioso che circonda la spiaggia offre una tonalità naturale per i bagnanti.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*