Le Spice girls: come sono cambiate nell’ultimo ventennio COMMENTA  

Le Spice girls: come sono cambiate nell’ultimo ventennio COMMENTA  

Le Spice Girls erano una famosa girl band britannica; era il 1994 quando la band è stata fondata a Londra. Nel periodo seguente il gruppo ha quasi subito ottenuto un grande successo discografico, commerciale e altro ancora. E questo avvenne poco dopo la seconda metà degli anni ’90. Le Spice Girls sono il gruppo femminile che nella storia della musica ha avuto il maggior successo, nel corso della loro gloriosa carriera artistica hanno venduto più di 75 milioni di dischi.

Il 4 novembre 1996 è uscito ufficialmente Spice, che è il loro primo album storico; questo album ha venduto 31 milioni di copie in tutto il mondo. Nel nostro Paese questo album ha venduto ben 500mila copie; e si è aggiudicato ben cinque dischi di platino.

Quest’anno saranno passati vent’anni dalla prima uscita del disco Spice. Secondo delle indiscrezioni trapelate sembra che sia possibile tra poco un “Reunion Tour”; le ex Baby, Ginger, Sporty, Scary e Posh sono tutt’oggi delle 40enni (decisamente affascinanti), hanno intrapreso delle carriere in diversi ambiti. Ecco com’erano vent’anni fa e come sono diventate oggi; vedremo anche qualche breve curiosità sul gruppo.

La prima cosa da sottolineare è quella che il loro primo singolo che ha riscontrato un buon successo, “Wannabe”, è stato registrato e scritto in nemmeno 30 minuti. Le ragazze sono state coinvolte nella stesura del brano musicale.

L'articolo prosegue subito dopo

Geri Halliwell, Victoria Beckham, Mel C e Mel B hanno fatto i provini per far parte del gruppo nel 1993, e tutto questo separatamente. Hanno saputo la notizia dell’apertura delle selezioni direttamente da The Stage (che è una rivista).
All’inizio Bunton non doveva far parte del gruppo, ma è entrata a far parte della band al posto di Michelle Stephenson (il quinto membro originario, che ha dovuto abbandonare il gruppo per dei motivi familiari. Il suo desiderio era quello di andare al college). Secondo quanto riferito da Mel C i loro soprannomi sono nati da un’idea dell’editore di Top of the Pops una rivista. In seguito alla pubblicazione dello speciale, i soprannomi della ragazze sono diventati definitivi.
David Beckham non conosceva Victoria, i due sono stati presentati da Simon Fuller (che era un manager del gruppo). Simon tifava da sempre per il Manchester United (la formazione calcistica in cui militava David).

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*