Le statistiche SITA confermano che Ryanair è al primo posto nella gestione dei bagagli COMMENTA  

Le statistiche SITA confermano che Ryanair è al primo posto nella gestione dei bagagli COMMENTA  

I passeggeri hanno 23 volte piu probabilita’ di smarrire i propri bagagli con altre compagnie aeree

RYANAIR chiede alle compagnie di bandiera ad alte tariffe di pubblicare le proprie statistiche

Ryanair, la compagnia aerea più grande in Italia, oggi (16 aprile) ha accolto con piacere il rapporto indipendente della SITA che conferma, ancora una volta, che Ryanair smarrisce molti meno bagagli di qualsiasi altra compagnia aerea. Le statistiche World Tracer della SITA per il 2012, utilizzate da 450 compagnie aeree in tuto il mondo, hanno mostrato una media a livello mondiale di 8,83 bagagli smarriti per 1.000 passeggeri, mentre in Europa il dato medio è stato anche più elevato, con 9,4 bagagli smarriti.


Ryanair, invece, smarrisce meno di 0,38 bagagli per 1.000 passeggeri e ha chiesto alle compagnia di bandiera ad alte tariffe quali Air France, British Airways e Lufthansa di smettere di nascondersi dietro le medie della SITA e pubblicare le proprie statistiche.

Robin Kiely di Ryanair ha dichiarato:

“Ryanair continua a fornire il miglior servizio clienti in Europa dal momento che la nostra imbattibile combinazione di tariffe più basse, maggiore puntualità, minor numero di cancellazioni e di bagagli smarriti garantisce che i passeggeri continuino a scegliere Ryanair, ed è evidente il motivo per cui trasporteremo 80 milioni di passeggeri quest’anno.


La pubblicazione delle statistiche World Tracer della SITA per il 2012 dimostra che Ryanair è leader di settore quando si tratta di assicurare che i bagagli dei passeggeri arrivino con loro, con meno di 0,38 bagagli smarriti per 1.000 passeggeri. Ciò va confrontato con una media del settore a livello mondiale di 8,83 bagagli smarriti per 1.000 passeggeri, e una media europea di 9,4 bagagli per 1.000 passeggeri.

L'articolo prosegue subito dopo

Ryanair chiede alle compagnie di bandiera europee quali Air France, BA e Lufthansa di smettere di nascondersi dietro alla media SITA e di pubblicare le proprie statistiche, che sono così negative da rifiutarsi di divulgarle. Quando si tratta di essere il numero 1 nel servizio clienti, Ryanair non ha rivali.”

Report completo: http://www.sita.aero/surveys-reports/industry-surveys-reports/baggage-report-2013

Ryanair è l’unico vettore ultra low cost in Europa e la più grande compagnia aerea in Italia, con più di 1.500 voli giornalieri (oltre 500.000 all’anno) da 57 basi, su 1.500 rotte a tariffe basse che collegano 180 destinazioni in 28 paesi, e opera con una flotta di 305 nuovi Boeing 737-800. Ryanair ha recentemente annunciato ordini per ulteriori 175 nuovi aeromobili Boeing, in consegna tra il 2014 e il 2018. Ryanair conta attualmente un organico di oltre 8.500 professionisti altamente qualificati, trasporterà quest’anno più di 80 milioni di passeggeri e vanta un record di 28 anni di sicurezza.
WWW.RYANAIR.COM è stato lanciato nel gennaio del 2000 ed è già il maggiore sito web europeo dedicato ai viaggi.
Call center: 895 5000 020 Prenotazioni / Informazioni– 899 289 993 Supporto Prenotazioni Internet Voli Ryanair
In Italia Ryanair opera 57 rotte domestiche dai seguenti 21 aeroporti: Alghero, Ancona, Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari, Catania, Cuneo, Genova, Lamezia, Milano Orio al Serio, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Pisa, Roma Ciampino, Torino, Trapani, Treviso, Trieste.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*