Le tariffe del canone rai - Notizie.it

Le tariffe del canone rai

Guide

Le tariffe del canone rai

rai

Si paga il canone rai per tutte le apparecchiature munite di sintonizzatore per la “ricezione del segnale satellitare o terrestre di radiodiffusione dell’antenna audiovisiva.” In pratica, si paga per tutti gli apparecchi che hanno un sintonizzatore per la ricezione del segnale, anche se il sintonizzatore viene rimosso. Un computer, anche collegato alla rete che permette l’ascolto o la visione dei programmi radiotelevisivi non è assoggettabile a canone.
Dal 1° gennaio 2014 il canone è di 113,50€, da pagare entro il 31 gennaio. Per chi sceglie la formula semestrale le scadenze sono al 31 gennaio ed al 31 luglio. Infine, per chi sceglie la formula trimestrale, le scadenze sono al 31 gennaio, al 30 aprile, al 31 luglio ed al 31 ottobre.
Il canone può essere pagato tramite bollettino postale c/c 3103 alle poste, nelle tabaccherie, telefonicamente (con carta di credito o addebito bancario), via internet, via smart phone (scaricando l’app “canone tv”), tramite bancomat o presso gli sportelli bancari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*