Le temperature delle isole Hawaii COMMENTA  

Le temperature delle isole Hawaii COMMENTA  

Le Hawaii in realtà non hanno stagioni distinte. Non c’è un inverno freddo e un estate più calda. Le temperature sono più calde da luglio a settembre, quando le massime diurne si aggirano intorno ai 30 ° C. Anche in “inverno“ la temperatura diurna è di solito attorno ai 27 gradi.

I mesi più freddi sono febbraio e marzo, con minime notturne vicino 18 ° C. Le temperature scendono con l’altitudine e sulle montagne si può anche trovare ghiaccio e neve. Tuttavia scendendo dalla neve delle montagne potrete tornare in spiaggia al caldo dove nuotare e prendere il sole.

L’umidità media oscilla tra il 56-72 per cento.
 
Piogge


Ci sono delle zone nelle Hawaii in cui piove quasi ogni giorno dell’anno. Le aree di Kauai ad esempio hanno precipitazioni annuali maggiori rispetto al resto delle Hawaii. Ci sono delle zone in cui si riscontrano più di100 centimetri di acqua in un unico luogo e meno di 20 a pochi chilometri di distanza. Il lato est delle isole è quello più umido a causa dei venti Alisei mentre il lato opposto, sottovento, è quello più secco e con meno piovosità.

La maggior parte delle località turistiche più popolari sono sul lato più caldo e asciutto delle isole, ne sono un esempio Honolulu sull’isola di Oahu, Maui, Kehei e Kaanapali a Maui, Kona, la costa Kohala sulla Big Island e Poipu su Kauai. Se si preferisce un luogo fresco con un po’ di pioggia prenotate la vacanza nelle zone sopravento come Hana a Maui, Princeville a Kauai o Hilo sulla Big Island.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*