Le temperature medie mensili Orlando COMMENTA  

Le temperature medie mensili Orlando COMMENTA  

Ecco alcune informazioni sul meteo ad Orlano durante l’inverno e nei mesi più rigidi di dicembre, gennaio e febbraio.

 

I mesi invernali di dicembre, gennaio e febbraio in genere forniscono temperature piuttosto piacevoli nell’area di Orlando. In questo periodo vi può ancora essere umidità lungo la parte superiore, ma la piovosità è molto scarsa. Questo è il periodo dell’anno in cui gli snowbirds del nord, sono pronti per una pausa dalle fredde giornate tristi e visitano la Florida.

 

Se siete in viaggio verso Orlando, è sempre consigliabile portarsi dietro una giacchetta anche leggera.


Per sapere quale sia la temperatura quotidiana ad Orlando, potete tuttavia visitare l’apposito sito che vi indica il meteo giorno per giorno.

Nel mese di Dicembre, la più elevata temperatura che si sia registrata è stata di 72,9, mentre quella media più bassa, è stata di 51,3, le precipitazioni sono state in media di 2,15. L’umidità media registratasi è stata di 57, con un tasso record nel 1978 pari a 90 ed un valore molto basso nel 1983 di 20.


Nel mese di Gennaio, la temperatura media si aggira intorno a 70,8, quella più bassa è di circa 48,6 e le precipitazioni sono di 2,30. L’umidità media è di un valore di circa 56, con un record nel 1991 pari a 87, mentre quello più basso è stato nel 1985 di 19.


A Febbraio la temperatura più elevata che si registri è di circa 72,7, mentre quella più bassa è pari a 49,7. Le precipitazioni sono in media pari a 3.02 e l’umidità è in media del 52% con un record avuto nel 1988 pari all’89%.

Quando giunge la primavera ad Orlando, le temperature tendon a salire ma sono ancora molto piacevoli, cominciano però ad intensificarsi le piogge e il tasso di umidità leggermente si riduce. Gli  Snowbirds iniziano a quel punto la loro discesa verso nord ed ha così ufficialmente inizio la primavera.

L'articolo prosegue subito dopo


Le temperature medie in primavera tendono a rimanere abbastanza calde, sia quelle alte, che quelle basse. Se state preparando la vostra valigia per il soggiorno ad Orlando, ricordate quindi di mettervi all’interno qualcosa di molto leggero per affrontare le temperature molto elevate. In ogni caso, e per ogni eventualità sappiate che giacche impermeabili, poncho ed ombrelli sono un must da portare in viaggio con sè.

In dettaglio possimao dire che nel mese di Marzo, le temperature alte raggiungono i 78.0, mentre quelle medie si aggirano intorno ai 55.2. Le precipitazioni sono intono ai 3.21 e il tasso di umidità è pari al 50%. Il record si è avuto nel 1994 raggiungendo il 92%, mentre quello più basso nel 1980, pari al 25%.
Ad Aprile le temperature alte raggiungono gli 83.0, mentre quelle basse toccano i 59.4. le precipitazioni sono pari a  1.80 ed il tasso di umidità è di circa il 46%. Il tasso più elevato si è avuto nel 1999 pari al 95% e quello più basso ne 1987 del 38%.

A Maggio le temperature alte raggiungono 87.8 e quelle basse sfiorano i 65.9. Le precipitazioni si aggirano intorno a 3.55 e il tasso di umidità raggiunge il 49%, record massimo raggiunto proprio nel 2000.

L’estate arriva con il botto qui ad Orlando. Una volta arrivati a giugno le temperature diventano assai elevate. Le serate possono essere alquanto piacevoli, soprattutto dopo un pomeriggio di pioggia. Giugno però qui coincide con l’inizio della stagione degli uragani, per cui preparatevi anche a questo. Pertanto le condizioni meteo risultano alquanto imprevedibili con settimane assolutamente prive di piogge ed altre con diluvi che sembrano non aver mai fine.

Aspettatevi temperature calde durante i mesi estivi di giugno, luglio e agosto. Se decidete di venire ad Orlando proprio in uno di questi mesi, mettete in valigia abiti molto leggeri e tutto ciò che vi occorre per proteggervi non solo dal sole, ma anche dalla pioggia. Se trascorrete molto tempo all’aperto, ricordate di mettere una buona protezione solare! Rischiate altrimenti di rovinarvi la vacanze con fastidiose vesciche e scottature.

A giugno le temperature più elevate toccano i 90.5, mentre quelle basse si aggirano intorno ai 71.8 e le precipitazioni riguardano valori come 7.32. il tasso di umidità può raggiungere il 57%, con un record Massimo raggiunto nel 1985 del 100%. A luglio le temperature più elevate toccano i 91,5 e quelle basse restano sui 73,1. Le precipitazioni raggiungono i 7,25 e il tasso di umidità è del 58%. Ad Agosto, le temperature più alte sono intorno ai 91.5, mentre quelle basse restano sui 73,4 e le precipitazioni sono di circa 6,78 mentre il tasso di umidità è pari al 60%.

Nel resto del paese I mesi di settembre, ottobre e novembre sono caratterizzati da temperature più fresche, ma non è così per Olrando, dove l’estate continua con temperature decisamente alte oltre ad un elevato tasso di umidità. Settembre è generalmente momento in cui si registra un picco per quanto riguarda il verificarsi degli uragani.

Aspettatevi pertanto temperature assai elevate durante i mesi autunnali di settembre, ottobre e novembre. Ogni giorno è quindi buono per andarsene in spiaggia a rilassarsi, ma anche fresco la sera, tanto da usare qualche giacca un po’ più pesante. Inoltre, date appunto le elevate temperature ancora in questo period, se trascorrete molto tempo all’aperto, ricordate di mettere la protezione solare.

A settembre le temperature più elevate raggiungono in media valori intorno a 89,7, mentre quelle basse toccano anche I 72,4. In media le precipitazioni sono di circa 6,01 ed il tasso di umidità tocca il 60%.

Ad ottobre, le temperature più alte sono di circa 84,6, mentre quelle basse sono intorno ai 65,8, con precipitazioni di circa 2,42 e un tasso di umidità pari al 56%. A novembre quelle più elevate sono intorno ai 78,5, mentre quelle più basse toccano I 57,5 e le precipitazioni sono intorno ai 2,30, con un tasso di umidità pari al 56%.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*