Le tendenze moda del prossimo autunno/inverno 2013-2014 COMMENTA  

Le tendenze moda del prossimo autunno/inverno 2013-2014 COMMENTA  

L’estate sta finendo: quali saranno i capi che sceglieremo per la prossima stagione 2013-2014? Cosa dovremo indossare per essere trendy e alla moda nei mesi autunnali ed invernali? Abbiamo spulciato tra le riviste di moda per trovare le nuove tendenze. Conviene darci un’occhiata per non arrivare impreparati.


Bianco e nero è il binomio cromatico del quale, in questa stagione, non si può prescindere, l’unione di due opposti in totale armonia tra loro. La moda gioca con i concetti di sensualità e purezza, e propone mise da guerriera metropolitana e leggeri abiti da ninfetta, blazer dal rigore maschile e cocktail dress da vera lady. Da portare con tacchi latissimi o francesine.


Colore beige: dalle sfumature impalpabili della cipria a quelle intense del caffè, passando per il nocciola e il caramello. Ci sono tutte le nuances calde e polverose della terra nella moda di quest’inverno, capace di trasformare con raffinatezza e classe i must di sempre.


Maschile: tweed, gessato, principe di Galles. Saccheggiate gli armadi di mariti, fratelli e fidanzati perché nulla è più sexy di una donna vestita da uomo. Via libera a blazer sartoriali, gilet che sottolineano le curve e pantaloni con le pinces. Senza dimenticare un dettaglio da vera femmina: dai tacchi a stiletto in poi.

L'articolo prosegue subito dopo


Neoretro: la moda prende ispirazione dal passato, vestendo le donne di un’eleganza sobria e sofisticata, finalmente ritrovata dopo aver bandito esagerazioni ed eccessi. E, come in una pellicola di Alfred Hitchcock, sfilano cocktail dress e giacche avvitate, gonne al ginocchio e guanti che sfiorano i gomiti.

Fiori: il sontuoso giardino d’inverno apre le sue porte a ricami realizzati a mano, cascate di cristalli e stampe rigorosamente limited edition. Gli abiti si trasformano in vere e proprie opere d’arte, e il romanticismo conquista anche i capi più casula, dal bomber alla biker racket. Occhi puntati su scarpe e borse, preziose come gioielli.

Colore Blu: cobalto, oltremare, zaffiro, elettrico: brillante, intenso, talvolta cangiante, è la novità del nostro guardaroba. L’accostamento più trendy è con il nero e un pizzico di bianco, oppure con tonalità vitaminiche come il giallo zafferano e l’arancione. Classico un po’ vintage abbinato al grigio perla polveroso.

Colore arancione: i colori del tramonto riscaldano il gelido inverno. Prova ad indossare un cappotto o un abito mandarino, e anche la più triste delle giornate prenderà un’altra piega. Perfetto con il blu e con il nero, diventa esclusivo accostato alle nuance calde e intense, dal cioccolato allo scarlatto.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*