Le terme di Santa Cesarea COMMENTA  

Le terme di Santa Cesarea COMMENTA  

Santa Cesarea Terme è il principale centro termale della Puglia, e si trova in una zona che sovrasta lo Stretto di Taranto.

E’ a 48 km da Lecce e a 56 metri sopra il livello del mare. Deve la sua fama alle sulfuree minerali di alcune cave e alla location delle sue coste, con sentieri di colline frequentate dai bagnanti. Le terme danno il benvenuto ai vacanzieri e ai turisti per due ragioni:

– sono terapeutiche e le acque termali sono usate per curare disturbi della pelle

– permettono a coloro he amano il mare di pescare e nuotare in queste acque, circondate da uno scenario inusuale rispetto ad altre spiagge, pieno di rocce e cave.

Leggi anche: 10 divertenti scritte nei bagni pubblici

le acque sulfuree delle terme sono state scientificamente sfruttate sin dall’ultima parte del XIX secolo. Oggi il centro si trova in tre aree vicino al mare: gli uffici amministrativi, lo stabilimento di Gattulla, utile come centro per l’inalazione, il trattamento e i bagni di fango, compresi i massaggi e la spa che offre programmi per il benessere psico – fisico.

Leggi anche

christmas-pudding
Guide

Come fare Christmas pudding: ricetta originale

In Inghilterra il Christmas pudding è un dolce tipico molto comune. Ecco la ricetta originale per realizzarne uno come la tradizione vuole. Gli Inglesi hanno l’abitudine di servire a tavola durante le festività natalizie un tipico dolce chiamato “Christmas pudding”, l’equivalente del nostro panettone, pandoro o torrone. Si tratta di una ricetta abbastanza semplice da realizzare, ma bisogna avere l’accortezza di lasciare la miscela di ingredienti in “riposo” per una notte, per dare la possibilità alla birra di amalgamarsi bene. Letteralmente “pudding” significa prugna, ma non vi è traccia di tale ingrediente nella ricetta tradizionale. Forse il termine “plum” si Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*