Le torri di avvistamento del Salento COMMENTA  

Le torri di avvistamento del Salento COMMENTA  

Intorno al Mar Adriatico e allo Ionio che circondano le coste del Salento, vi sono delle strutture che meritano maggiormente attenzione, secondo i siti di Il Paese Nuovo e de La Gazzetta del Mezzogiorno.

Leggi anche: Perchè registrarsi su Linkedin


Le strutture sono delle torri di avvistamento, alcune delle quali si pensa siano datate al tempo dei Normanni. Le torri sono state costruite come difesa contro gli invasori. Le torri erano utili per avvistare le navi che si avvicinavano alla costa, come delle sentinelle che avrebbero acceso fuochi per avvisare gli abitanti a prepararsi ad attaccare i nemici o a cercare riparo e quindi chiedere aiuto. Questo sistema fu usato durante il periodo medioevale, e più di 50 di queste torri sono sopravvissute. Alcune sono in aree pubbliche, mentre altre in aree private.

Leggi anche: Come iscriversi Registro Pubbliche Opposizioni


Nel corso dei secoli, le torri sono state vittime del tempo, dei vandali, e dell’indifferenza di molti. Ma forse è giunto il momento di un cambio.


E’ in corso un piano per proteggere queste torri in quanto fasti di un passato, un modo come un altro per attrarre i turisti e fargli conoscere la storia della regione.

L'articolo prosegue subito dopo

Il turismo nazionale e regionale sono in attesa di supportare e concordare il progetto. Ora è giunto il momento di convincere coloro che dovrebbero finanziare e promuovere questa fonte storica, culturale e turistica.

Leggi anche

sopracciglia-dritte
Guide

Come fare le sopracciglia dritte

A seconda della forma del viso si possono modellare le sopracciglia: ecco a chi va vanno bene le sopracciglia dritte di linea orizzontale. Avere sopracciglia ben curate rende lo sguardo più intenso e seducente: quindi non bisogna mai trascurare questa parte del viso. A seconda della forma del volto si possono scegliere varie tipologie di sopracciglia: ecco come ottenere le sopracciglia dritte come Natalie Portman o Jessica Alba. Le sopracciglia dritte hanno un arco appena accennato oppure non lo hanno affatto. Se sono folte necessitano di cura quotidiana e tendono a svilupparsi vicino agli occhi. Optando per questa forma di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*