Le truffe più comuni ai turisti COMMENTA  

Le truffe più comuni ai turisti COMMENTA  

Hai appena comprato i biglietti, prenotato la vostra camera d’albergo con una bella vista sul giardino e si è pronti per partire. Che cosa potrebbe andare male con una tale splendida vacanza? Potrebbe essere una nuova truffa che molti turisti ci cascano. Abbiamo trovato i dieci più truffe “popolari” di cui si dovrebbe essere a conoscenza:

1. La Polizia falsa – Come turista in un nuovo paese, non hai probabilmente familiarità con la tipica uniforme di un ufficiale di polizia.Ma ci sono momenti in cui gli artisti della truffa si vestono come agenti di polizia, cercando di ingannare l’ignaro visitatore. I poliziotti finti trovano una potenziale vittima, la informali di eventuali banconote false e chiedono di controllare il portafoglio di tale denaro. Prima di conoscerli, se ne andranno con i vostri soldi o, probabilmente, l’intero portafoglio.


2. Taxi – Se c’è qualcosa da cui si dovrebbe stare lontano sono i tassisti troppo amichevoli. Di solito, un tassista disonesto cercherà di portarvi dall’aeroporto, al cancello d’arrivo. Vi offrirà una corsa in taxi per un prezzo che è più basso. Nel tentativo di ottenere più soldi da turisti, i tassisti possono anche informare di un incidente sulla linea della metropolitana o il treno per l’aeroporto. Dirà il traffico è chiuso e l’unico modo per arrivarci è in auto.


3. Il portafoglio è più vulnerabile quando siete distratti. Proteggi te stesso, mantenendo il portafoglio in un luogo sicuro. Non andare in giro con la borsa aperta e gioielli.


4. Cambio dei soldi – Queste truffe si sono verificate in vari continenti. Troverete un migliore tasso di cambio sul mercato nero e sarete tentati di scegliere questo. Questi commercianti cambieranno i vostri soldi per quelli falsi.

L'articolo prosegue subito dopo

Proteggersi scambiando sempre soldi presso i centri autorizzati, contare attentamente il denaro e prendere dimestichezza con la valuta del paese.

5. Auto – Se avete noleggiato una macchina, mentre si sta controllando le gomme, il complice afferra gli oggetti di valore e corre via. A volte, questi ragazzi si apriranno le porte della macchina mentre siete a un semaforo per prendere qualcosa.
Proteggersi da non lasciare oggetti di valore incustoditi e sempre bloccare le portiere delle auto durante la guida.

Leggi anche

Come fare speed test per adsl
Guide

Come fare speed test per adsl

Lo speed test è l'analisi della velocità della nostra connessione. Vediamo come poterlo effettuare per la nostra adsl Ormai la velocità della connessione è il parametro fondamentale per decidere quale offerta internet scegliere per la nostra Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*